Foggia-Agropoli, foto di Mario Mescia per lagoleada.it
6 ottobre 2019: L’ultimo precedente di Foggia-Taranto se lo ricordano bene i tifosi foggiani, non tanto per il sentito derby, ma per l’esplosione di gioia negli ultimi secondi del match. Il Foggia veniva dalla retrocessione dalla Serie B e dal conseguente fallimento che costringeva i rossoneri a ripartire dalla Serie D, sotto la gestione di Roberto Felleca, Maria Assunta Pintus e Davide Pelusi che ripartirono nuovamente da zero, allestendo una squadra in pochissime settimane.
Nelle prime righe, si diceva che i tifosi del Foggia si ricordano molto bene quel derby perché i ragazzi allenati da Ninni Corda riuscirono a segnare negli ultimi secondi del match. Fu Loris Tortori ad insaccare con il piattone al 95’ su un lancio di Cannas, complice anche un errore difensivo della retroguardia rossoblù. Esplosione di gioia da parte dei tifosi rossoneri che, fino a qualche istante prima, credevano di andare incontro ad uno scialbo 0-0.
Con il fischio del direttore di gara terminava la partita sul campo ed iniziava quella negli spogliatoi. Al termine del primo tempo, il tecnico rossonero Corda e il calciatore rossoblù Manzo venivano espulsi dopo un parapiglia. Le scintille tra le due compagini si prolungarono anche alla fine della partita e vennero coinvolti anche i presidenti Roberto Felleca e Massimo Giove.
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…