Calcio Foggia

Foggia, E. Canonico: “Finora siamo soddisfatti. Miglioreremo”

Al termine di Team Altamura-Foggia, il tecnico dei rossoneri Massimo Brambilla ha analizzato la gara ai microfoni di Foggia TV: tutte le sue dichiarazioni.

Fino a questo punto siamo soddisfatti, siamo contenti; credo che miglioreremo tecnicamente e atleticamente nelle prossime giornate, come detto anche dopo il Trapani. Quella di oggi era una partita molto difficile dal punto di vista anche psicologico ed emotivo: avendo loro perso la prima fuori casa, oggi tenevano a fare bella figura davanti ai propri tifosi. Siamo stati bravi, bisogna migliorare qualcosa – vedi tutte le occasioni sprecate -, bisogna essere un po’ più cinici, però penso che anche lì la gamba incida in tutto questo, nelle prossime giornate avremo un po’ di freschezza, qualche gol in più potrebbe anche arrivare“.

Sono vent’anni che mio papà fa calcio, io lo seguo, ho tantissimo da imparare. Io non voglio gratificazioni: mollare dopo una finale rubata non mi faceva dormire la notte, se non fosse stato anche convinto mio padre avrei potuto pregare tutti i santi del mondo, ma magari quest’anno non avremmo fatto nulla. A lui forse bastava semplicemente avere vicinanza in quel momento un po’ particolare. Io penso di aver fatto il mio, sono contento di veder felice mio papà dopo i tanti sacrifici fatti nel calcio in generale, in particolare a Foggia“.

Murano? Mi auguro possa fare bene, anche perché con tutte le palle che arrivano in area… Lui è stato il capocannoniere dello scorso anno, credo che qualche gol lo farà, mi auguro anche più di qualcuno e magari anche importante. Vediamo cosa succederà se il mister deciderà di schierarlo dal primo minuto, noi siamo molto positivi“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto dalla presentazione della campagna abbonamenti del Foggia 2024/25 – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Emanuele Canonico: “Siamo attorno ai 4.500 abbonati. I ragazzi sudano la maglia, per noi è importante”

Abbonati? Dovremmo stare attorno ai 4.500, esclusi accrediti, abbonamenti riservati a sponsor e biglietti di servizio, che sono all’incirca 500-550 a partita. Siamo soddisfatti, è un numero che penso sia la base per quanto fatto nella campagna abbonamenti; ci sono sempre gli scettici, quelli dell’ultimo minuto, penso che questi risultati possano far comprendere loro che quest’anno ci si può davvero divertire tutti insieme. Vincere è sempre difficile per ogni squadra, però noi lotteremo affinché i nostri tifosi siano sempre contenti, anche perché i ragazzi hanno dimostrato di sudare la maglia, per noi società questo è davvero importante. Mi auguro che qualche tifoso in più si possa abbonare: alla fine felici saranno i ragazzi, perché avere un pubblico di 7.000-8.000 persone allo stadio non può che spingerli oltre la loro forma fisica in questo momento“.

Ho vissuto questa partita come una di playoff. Soffro tantissimo le gare a livello di tensione: quando ho visto sette minuti di recupero, secondo me anche un po’ tanti, speravo finisse subito, perché subire un gol nel recupero non è molto carino a livello psicologico. I ragazzi sono stati bravi, hanno mantenuto il possesso palla e portato a casa un risultato per me importantissimo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto dalla presentazione della campagna abbonamenti del Foggia 2024/25 – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

3 giorni ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 settimana ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

1 mese ago