Massimiliano Allegri parla dopo la sconfitta in Svizzera contro lo Young Boys. Sconfitta indolore, visto che i bianconeri sono arrivati comunque primi nel girone (il Manchester United ha perso sul campo del Valencia).
“Avevamo due obiettivi e li abbiamo entrambi raggiunti con merito. Dispiace per la sconfitta, ma possono capitare giornate storte. Abbiamo scelto le partite meno dolorose dove perdere” – spiega il c.t bianconero nel post-partita.
Il sorteggio degli ottavi avrà luogo a Nyon, Svizzera, lunedì 17 dicembre alle ore 12. La Juventus si è qualificata da prima nonostante il capitombolo a Berna; i bianconeri dunque hanno il 50% di possibilità di prendere un avversario, almeno sulla carta, abbordabile: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione. Queste le parole del mister a riguardo: “Se ci capita una tra Liverpool, Tottenham o Atletico Madrid ci saranno due belle partite e un grande ottavo di finale”.
ELIMINAZIONI: “Sarebbe stato bello avere quattro italiane, anche perchè lo meritavano. In positivo c’è che in Europa League avremo due squadre in più”.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…