Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato
McTominay, pronto per lasciare Napoli? (DepositPhotos) - LaGoleada
McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l’ha messo nel mirino: ecco di chi si tratta e cosa sapere sulla trattativa
È un Napoli che nonostante l’emergenza infortuni continua a fare testa di corsa. Dopo 9 giornate la squadra di Antonio Conte è riuscita a ottenere 21 punti, prendendosi la testa della classifica insieme alla Roma di Gian Piero Gasperini.
Mister Conte sta affrontando diverse difficoltà a causa della gestione di un organico che sembra essere falcidiato dagli infortuni. Ogni turno sembra essere un’impresa per lui riuscire a schierare gli 11 titolari che possano adattarsi alle sue tattiche e al suo modulo.
A quanto pare, ora non ci sono solo gli infortuni a impensierire Conte e il Napoli, ma anche il mercato. Una big europea, una delle migliori squadre del Vecchio Continente, avrebbe messo gli occhi su Scott McTominay.
Lo scozzese potrebbe davvero lasciare i partenopei a breve? Ecco qual è la squadra che cerca il centrocampista ex Manchester United e quale potrebbe essere l’offerta in grado di far vacillare De Laurentiis.
McTominay, qual è la squadra che lo cerca? Si tratta di un top club
Scott McTominay è legato indissolubilmente al Napoli e alla città partenopea. Il ragazzo nativo di Lancaster è arrivato in Serie A con molte ombre e poche luci, venendo definito da alcuni quasi uno “scarto” del Manchester United. Tuttavia, il centrocampista si è conquistato un ruolo centrale nel Napoli di Conte e ha contribuito alla vittoria del quarto scudetto della squadra all’ombra del Vesuvio.
Ora questa fantastica “storia d’amore” potrebbe giungere alla conclusione? Come riporta il sito tuttonapoli.net, gli insider di ESPN avrebbero affermato che McTominay è finito nel mirino del Barcellona. Flick, allenatore della squadra catalana, avrebbe bisogno di quantità e qualità a centrocampo e sarebbe rimasto impressionato dalle prestazioni dello scozzese. Il portale statunitense ha specificato che nessun contatto è stato avviato, ma ben presto ci potrebbero essere le basi per intavolare una trattativa con il patron De Laurentiis.

Perché lo scozzese potrebbe lasciare la squadra?
A quanto pare quindi, per ora si tratta soltanto di indiscrezioni e voci di corridoio. Comunque, McTominay potrebbe essere tentato di lasciare Napoli per puntare a un obiettivo incredibile: vincere la Champions League con la maglia blaugrana.
Inoltre, Scott potrebbe giocare al fianco di campioni come Lamine Yamal, Pedri, Gavi, Frenkie De Jong e Fermin Lopez, formando uno dei centrocampi più forti in Europa. Bisognerà vedere come si evolverà la situazione e se ci sarà un’offerta ufficiale da parte del club iberico.
