Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
“Per caso, conoscete qualcuno che quest’anno abbia segnato 7 gol da esterno di centrocampo? Lui porta la rassicurante maglia numero 2. Insomma potete chiamarlo anche terzino. Noi non ci offendiamo. E appena un anno fa, era proprio un terzino. Sguardo sereno, maturo, come se si meravigliasse delle domande sui suoi numeri pazzeschi: ‘E’ merito del 3-5-2 se sono io il cannoniere del Foggia’ ripete. Come se i gol li segnassero gli altri“ – comincia così il post de ‘Il Calcio Latino’ che racconta, ed elogia, le gesta di un grande rossonero: Alessandro Garattoni.
“Cresce nel Cesena, la sua città. Poi va a Imola e vince il campionato di serie D. A questo ragazzo di un metro e 80 centimetri, classe ’99, che gioca (ancora) in serie C, piace il mare e quella fascia destra la vive proprio così. Con quel romantico numero 2, spinge, prorompe per il cross e fa tutto con puntualità. Gol compresi , che sono 7 (sette): nessuno in serie A o in serie B ha fatto qualcosa di simile. E ci si chiede: ‘C’entra la full immersion zemaniana dell’anno scorso o il passaggio a tutta fascia di quest’anno?” – si chiedono gli admin de ‘Il Calcio Latino’.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Perché lui passa sempre da quelle parti e la butta dentro o ti rifila due assist. Ma non serve arrovellarsi, perché l’esattezza del suo gioco non puoi spiegarla che con l’indeterminazione. Per impatto e fisicità regge un suggestivo accostamento con Tavernier dei Glasgow Rangers“ – continua il post.
“E quando lui passa da lì, segna anche in mezza rovesciata (a Viterbo) o con la freddezza dell’attaccante puro. Lui è Alessandro Garattoni, calciatore italiano. E 7 gol col Foggia fin qui. P.S.: la serie C è più bella della Superlega!” – concludono.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…