Albin Ekdal, centrocampista della Sampdoria, in una recente intervista rilasciata a Sportbladet ha preso posizione sul tema dell’omosessualità nel mondo del calcio:
“Dicono che non ci sono calciatori omosessuali, ma come si può trarre una conclusione simile? Io ho giocato nei due maggiori campionati al mondo, ho partecipato alle coppe europee e anche alla Coppa del Mondo e non ho mai giocato o affrontato un calciatore che fosse dichiaratamente gay. Questo perché, è chiarissimo, il calcio professionistico allontana gli omosessuali, mette pressione sui ragazzi a non esternare il proprio amore”
– poi lo svedese ha aggiunto:
“Dobbiamo aiutare chi pensa di mollare per non essere deriso, perché magari ha sentito la parola fro*io utilizzata come un insulto, a non farlo. E questa non deve essere una responsabilità del singolo, ma mia, nostra di tutti quanti affinché diventi normale e non un atto di coraggio. Dovrebbe essere facile dire di essere innamorati di qualcuno, ma non è così e per questo non posso fare altro che dare il benvenuto a tutti nel mondo del calcio e anche gli altri non possono fare altrimenti. Se lo facciamo tutti assieme in ogni occasione possibile, ad ogni viaggio in bus, in trasferta, in qualsiasi spogliatoio, non ci sarà più questo problema in futuro”.
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…