“Il campionato olandese non è più allenante del nostro. Comprare il migliore non serve a nulla, se poi segna solo lui. È il gioco che migliora la squadra, non un giocatore solo”.
Scrive così Luigi Garlando nel suo articolo sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, ad essere sinceri, siamo d’accordo, sopratutto se consideriamo che l’Ajax ha un’età media di 21,2 anni mentre quella della Juve è di 28,7 anni.
Gli olandesi questo lo sanno bene e infatti Garlando poi ricorda alcune delle 14 regole di Cruijff per i piccoli calciatori. Numero 1: «Il gioco di squadra. Per fare bene le cose, bisogna farle bene insieme». Numero 9: «Tecnica. È la base di tutto». Numero 14: «La creatività. E’ la bellezza dello sport». La squadra di Ten Hag si può descrivere così.
“Un’idea di gioco organizzata e condivisa, applicata con qualità, tecnica e coraggio”. – scrive Garlando. L’Ajax dei “nipotini di Cruijff” ha travolto la Juve, nella prestazione ancor più che nel risultato, conquistando meritatamente le semifinali che attendeva dalla primavera del 1997, “quando venne al mondo Frenkie De Jong”. Da questa squadra c’è solo da imparare.
Foto: ilbianconero.com
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…