Andrea Agnelli si dichiara orgoglioso per tutto il cammino fatto in questi anni come presidente nel quale la Juventus si è consolidata come grande realtà nazionale e internazionale; nell’annuale lettera (in vista dell’assemblea del 25 ottobre) scrive così agli azionisti del club bianconero: “Il progetto di bilancio che sottoponiamo alla vostra approvazione – apre il presidente – rappresenta la fotografia istantanea di una società, la Juventus, che ha saputo in questi anni crescere sia sul campo, con risultati sportivi che hanno ricollocato i colori bianconeri ai vertici italiani ed internazionali, sia fuori dal rettangolo di gioco. La Juventus è oggi tra i club più importanti nel mondo e dovrà strenuamente impegnarsi per rimanere in questa ristretta cerchia nei prossimi anni“.
Dal 2010 infatti, nello scenario della Serie A, la compagine bianconera ha infatti giganteggiato e ha aperto una serie di vittorie nazionali da record tra cui le quattro Coppe Italia consecutive (record difficile da battere), tre Supercoppe e sette scudetti di fila. Un Agnelli super determinato continua: “Tutte queste vittorie completano un capitolo nei nostri 120 anni, che questa gestione intende continuare a scrivere, vogliamo inseguire ogni traguardo possibile in questa stagione: l’ottavo scudetto consecutivo, la quinta Coppa Italia consecutiva, la Supercoppa e la Champions League“.
Anche grazie all’acquisto di CR7, Agnelli spera di realizzare finalmente il sogno di agguantare la coppa dalle grandi orecchie; negli ultimi anni la Juventus ci è andata veramente vicinissimo con due finali (perse contro il Barcellona e il Real Madrid, rispettivamente nel 2015 e nel 2017) e poi con due turni eliminatori, un ottavo e un quarto. Nella lettera Agnelli spiega: “Le insidie sono molte – aggiunge – ma i minimi dettagli e un po’ di casualità sono determinanti. Negli anni scorsi abbiamo visto che le insidie su questo percorso sono molte, così come abbiamo toccato con mano quanto i più piccoli dettagli e un po’ di fortuna, che rimane l’ingrediente imprescindibile grazie al quale il calcio rimane lo sport più amato e seguito del mondo, siano determinanti“.
Ricavi da urlo
I risultati soddisfacenti abbracciano tutto il fronte societario, stando alle parole di Agnelli: “Nello stesso periodo, 2010/2018, i ricavi sono cresciuti grazie al lavoro delle donne e degli uomini che in queste stagioni hanno dedicato impegno, professionalità e lealtà. Appena cinque anni fa, indicavo i 300 milioni di fatturato come obiettivo cui tendere, escludendo i proventi dalla gestione dei calciatori, che molti si ostinano a non considerare come tipici di questo comparto. Ebbene, per il secondo anno consecutivo questa cifra si attesta sopra i 400 milioni, garantendo alla Juventus un posizionamento nel Tier 1 delle società calcistiche mondiali”.
fonte: ANSA
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…