Vito Chimenti, foto di dominio pubblico da Wikipedia
All’età di 69 anni si è spento purtroppo Vito Chimenti, ex attaccante negli anni ‘70 e ‘80 con 77 presenze e 13 gol in Serie A. Si è spento nel pomeriggio del 29 gennaio, a causa di un malore, negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico (Matera).
Il drammatico episodio si è verificato prima della partita di Eccellenza lucana Pomarico-Real Senise, poi non disputata. L’allenatore della squadra giovanile del Pomarico, è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 accordi sul posto, i quali hanno tentato a lungo di rianimarlo purtroppo senza successo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Vito Chimenti era nato a Bari nel 1953, ed ha giocato in Serie A, B e C con Pistoiese, Catanzaro, Palermo (dove ha realizzato 29 reti in due stagioni), e poi ancora Taranto, Salernitana e Lecco.
Da allenatore ha fatto parte dello staff tecnico di Salernitana, Foggia, Messina, Matera, Lanciano, Rimini e Virtus Casarano.
”Esempio per i giovani, un grande mister ma soprattutto un grande UOMO. Grazie per tutto quello che hai dato al calcio e in tutti questi anni al nostro club. Buon viaggio, Vitino!” – il saluto sui social dell’FC Pomarico.
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…