Vito Chimenti, foto di dominio pubblico da Wikipedia
All’età di 69 anni si è spento purtroppo Vito Chimenti, ex attaccante negli anni ‘70 e ‘80 con 77 presenze e 13 gol in Serie A. Si è spento nel pomeriggio del 29 gennaio, a causa di un malore, negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico (Matera).
Il drammatico episodio si è verificato prima della partita di Eccellenza lucana Pomarico-Real Senise, poi non disputata. L’allenatore della squadra giovanile del Pomarico, è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 accordi sul posto, i quali hanno tentato a lungo di rianimarlo purtroppo senza successo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Vito Chimenti era nato a Bari nel 1953, ed ha giocato in Serie A, B e C con Pistoiese, Catanzaro, Palermo (dove ha realizzato 29 reti in due stagioni), e poi ancora Taranto, Salernitana e Lecco.
Da allenatore ha fatto parte dello staff tecnico di Salernitana, Foggia, Messina, Matera, Lanciano, Rimini e Virtus Casarano.
”Esempio per i giovani, un grande mister ma soprattutto un grande UOMO. Grazie per tutto quello che hai dato al calcio e in tutti questi anni al nostro club. Buon viaggio, Vitino!” – il saluto sui social dell’FC Pomarico.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…