sabato, 15 Giugno, 2024

Addio a Piero Merlo, giocò anche nel Foggia

Addio a Piero Merlo: attaccante, giocò anche nel Foggia

Nelle scorse ore si è spento all’età di 88 anni Piero Merlo. Attaccante, da calciatore aveva militato tra le fila di Torremaggiore, SPAL, Chieti, Foggia & Incedit, Reggiana e Sambenedettese.

Dal 1954 al 1956 gioca a Torremaggiore (Foggia) in Promozione Pugliese, dal 1956-1957 a Ferrara nella SPAL in Serie A, senza tuttavia riuscire a esordire in massima serie. Dopo due anni a Chieti in Serie C, viene ceduto al Foggia – si legge su Wikipediadove gioca due stagioni, ottenendo nell’annata 1959-1960, la promozione in Serie B, e disputando fra i cadetti l’annata successiva, nella quale con 15 reti all’attivo giunge terzo nella classifica marcatori, senza riuscire tuttavia ad evitare la retrocessione dei pugliesi“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Lutto Foggia
Immagine in evidenza: lutto – crediti: foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Addio a Piero Merlo: vestì anche la maglia del Foggia

Nell’annata 1961-1962 inizia la stagione alla Reggiana, ma a stagione in corso passa alla Sambenedettese sempre in serie B. Resterà coi rossoblù marchigiani – conclude il resoconto della sua carriera – fino a fine carriera nel 1965. Ha totalizzato complessivamente 87 presenze e 26 reti in Serie B“.

Con la maglia del Foggia & Incedit, è stato impiegato 64 volte, mettendo a segno 23 reti. Le più sentite condoglianze da parte della redazione de lagoleada.it alla famiglia Merlo.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: lutto – crediti: foto di Andreas Lischka da Pixabay

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here