Immagine in evidenza: Carlo Mazzone alla guida del Cagliari Calcio nella stagione 1992-93 - crediti foto: Wikipedia/pubblico dominio
Il mondo del calcio piange Carlo Mazzone. Il prima calciatore – ruolo difensore – e poi tecnico ci ha lasciati all’età di 86 anni.
Iniziò la propria carriera calcistica tra le Giovanili della Roma, prima di militare cronologicamente tra le fila di Latina, Roma (Prima Squadra), SPAL, Siena ed Ascoli. Ed è proprio all’Ascoli che Mazzone diede il via alla sua lunga avventura da allenatore, guidando per diversi anni sia le Giovanili che la Prima Squadra bianconera. Le altre esperienze presenti nel suo curriculum sono con Fiorentina, Catanzaro, Bologna (gestito per tre volte), Lecce, Pescara, Cagliari (guidato due volte), Roma, Napoli, Perugia, Brescia e Livorno. Mazzone detiene il record di panchine in Serie A, con 792 partite (797, calcolando anche 5 spareggi), nonché il primato di presenze ufficiali in panchina, con 1278.
Tramite il proprio profilo Instagram, Beppe Signori ha espresso con un messaggio il proprio cordoglio per il tecnico, avuto nella stagione 1998/99 ai tempi del Bologna:
“Ti ho incontrato nel momento più difficile della mia carriera, ma la ritengo una fortuna incredibile, per me – scrive Signori – sei stato come un padre, grazie di tutto, riposa in pace. Ti ricorderò sempre con grande affetto“. Beppe-gol fu il capocannoniere rossoblù di quell’annata, sia in campionato (9 reti) che tra tutte le competizioni (15).
Immagine in evidenza: Carlo Mazzone alla guida del Cagliari Calcio nella stagione 1992-93 – crediti foto: Wikipedia/pubblico dominio
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…