Maicol Lentini, 15 anni, era una giovanissima promessa del calcio italiano e stava facendo strada nelle giovanili dell’Inter. Nel gennaio 2017 però, il ragazzo era stato costretto ad abbandonare il sogno a causa di una malattia che lo aveva colpito. Questa mattina, purtroppo, è venuto a mancare nella sua abitazione a Zerbolò (Pavia), in seguito ad un malore.
Una sua storia che aveva commosso tutta l’Italia, a prescindere dai colori e dalla fede calcistica. Lo scorso gennaio gli ultras nerazzurri gli avevano dedicato un toccante striscione al San Siro: “Maicol Lentini: tanti auguri campione. La Nord è con te“. Anche la società aveva espresso solidarietà al ragazzo: Mauro Icardi infatti era sceso in campo con una fascia dedicata a lui, portante la didascalia “Auguri Maicol, non mollare“.
I tifosi nerazzurri stanno esprimendo cordoglio alla famiglia del ragazzo, a cominciare dai social dove sono apparsi diversi messaggi come quello della Curva Nord:
“La Curva Nord vicina alla famiglia di Maicol. Gli avevamo espresso la nostra vicinanza quando un male inspiegabile lo aveva allontanato quattordicenne dalle giovanili dell’Inter. Successivamente eravamo stati confortati dal fatto che sembrava essersi completamente ripreso sebbene rimanendo lontano dall’Inter e per questo oggi ancora più forte è la nostra vicinanza ai suoi famigliari e il dolore per la sua perdita. Ciao Maicol”.
Cordoglio anche in città, a Zerbolò, dove le liste in lizza per le elezioni comunali del 26 maggio hanno sospeso momentaneamente la campagna elettorale. La redazione tutta esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Maicol.
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…