Addio Leclerc, rivoluzione totale Ferrari: annuncio ufficiale | Ecco il nuovo team

Charles Leclerc

Leclerc, è addio alla Ferrari? (DepositPhotos) - LaGoleada

Charles Leclerc lascia la Ferrari? Cosa sta succedendo adesso e chi potrebbe rimpiazzare il pilota monegasco in Formula 1 

Non è stata una stagione molto buona per la Ferrari in Formula 1. Il calendario sta quasi giungendo al termine con poche gare che mancano. Certo, i tifosi del “Cavallino Rampante” sognano ancora un quasi impossibile successo ma ormai sembra davvero un’utopia.

D’altronde, se la Ferrari con Charles Leclerc dovesse vincere tutti i Gran Premi rimanenti fino a fine stagione, approfittando anche di qualche passo falso dei diretti concorrenti, potrebbe laurearsi campione del mondo.

Tuttavia, sembra davvero una possibilità remota, non matematicamente impossibile, ma difficilissimo. Eppure, a quanto pare, il futuro della Ferrari e quello di Leclerc potrebbe non essere lo stesso. Proprio così, il pilota monegasco potrebbe essere tentato da un’offerta molto particolare.

Sembra proprio che una scuderia voglia metterlo sotto contratto il prima possibile. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle ultime indiscrezioni.

Leclerc, è addio alla Ferrari? Spunta l’ipotesi

Charles Leclerc più volte ha detto che il suo obiettivo come pilota è vincere. Anzi, il suo sogno è riuscire a vincere con la Ferrari. Tuttavia, ormai lo sportivo ha 27 anni, non è più giovanissimo, eppure non ha ancora vinto un titolo Mondiale. Potrebbe passare alla storia come il miglior pilota di sempre a non aver vinto nulla. Una grossa delusione per lui.

Ecco perché potrebbe farsi affascinare da una nuova scuderia o un nuovo progetto. D’altronde, come riporta il sito web gpkingdom.it, a mettere gli occhi su Leclerc ci ha pensato la Cadillac di Mario Andretti. La nuova scuderia che debutterà nel 2026 potrebbe davvero convincere il monegasco? Al Festival dello Sport di Trento, Andretti ha detto: “Se davvero un giorno volesse cambiare squadra io alla Cadillac lo prenderei subito”. Tuttavia, Andretti ha dichiarato di rispettare Ferrari e di aspettarsi un ritorno della scuderia alla vittoria.

Leclerc pilota F1
Leclerc, cosa potrebbe succedere? (DepositPhotos) – LaGoleada

Cosa manca a Charles per vincere?

Nel corso del suo intervento al Festival dello Sport, Andretti ha anche analizzato criticamente e oggettivamente la situazione di Charles al momento. Le sue parole sono state: “Mi piace Charles, è un pilota capace. Senz’altro, ha bisogno di un’altra macchina“.

Insomma, ormai tutti sanno che Leclerc con questa Ferrari non può vincere e non può neanche competere per il titolo fino alla fine. Bisognerà vedere se Vasseur e il suo team riusciranno a creare un progetto vincente per il 2026, regalando ai tifosi un sogno che manca da troppo tempo.