L’ex storico presidente del Perugia è passato a miglior vita all’età di 81 anni. Era malato gravemente da tempo. Accusato di bancarotta fraudolenta dopo il fallimento dello stesso Perugia, era scappato in Repubblica Dominicana, dove si è trattenuto fino al giorno della sua morte.
Oltre al club umbro, che portò in Europa nel 2003/2004, era stato presidente di Viterbese, Sambenedettese e Catania, oltre che vicepresidente della Roma di Dino Viola.
Indimenticabile la lite con l’ex presidente del Bari Vincenzo Matarrese al termine di un Perugia-Bari 1-2 datato 1999. Gaucci accusava Matarrese di non aver preso provvedimenti nei confronti del difensore dei Galletti Duccio Innocenti, reo di aver mandato in ospedale il centrocampista del Perugia Renato Olive con una gomitata all’altezza dello zigomo.
Il resto è storia…
Immagine in evidenza: Il Fatto Quotidiano
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…