Foggia-Fiorentina, foto di Calcio Foggia 1920
Per la serie “Il martedì dei bomber”, rubrica che celebra il centenario, il Calcio Foggia 1920 ha twittato una foto che possiamo considerare vintage, quella di BeppeGol (Beppe Signori) in duello con BatiGol, Gabriel Batistuta. Il match era Foggia-Fiorentina del 9 Febbraio 1992, terminata allo Zaccheria per 3-3.
In piena Zemanlandia, il Foggia di Zeman scese allo Zac con Franco Mancini tra i pali, e poi Dan Petrescu, Salvatore Matrecano, Gualtiero Grandini, Angelo Consagra, Maurizio Codispoti, Igor Shalimov, Roberto Rambaudi, Onofrio Barone, Francesco Baiano e Beppe Signori.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La Fiorentina di Luigi Radice schierò Mareggini tra i pali, Massimiliano Fiondella, Mario Faccenda, Stefano Carobbi, Stefano Pioli, Alberto Malusci, Stefano Salvatori, Antonio Dell’Oglio, Massimo Orlando, Pietro Maiellaro, e Gabriel Batistuta.
Diresse la gara Livio Bazzoli, della sezione AIA di Merano. Gli ospiti passarono in vantaggio al 24′ del primo tempo proprio con Batigol, a cui rispose cinque minuti più tardi Rambaudi per il primo pareggio, 1-1. Rossoneri in vantaggio con Baiano che sigla il 2-1 al 31′ del primo tempo.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Shalimov firmò il 3-1 al 37′, una rete che sembrava dovesse porre fine al match. Ma nel secondo tempo una doppietta di Batistuta (52′ e 76′) ristabilì l’equilibrio che portò al definitivo 3-3.
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…