“La permanenza di Leo Messi nel Barcellona? Bisognerebbe chiederlo a lui, speriamo resti: ha detto che il Barca è tutto per lui, che vuole rimanere qui. Ci sono le condizioni. Stiamo parlando del miglior giocatore del mondo e non è mai facile rinnovare il contratto con un giocatore del genere”.
Sono le parole di Eric Abidal, segretario sportivo del Barcellona, intervistato da Mundo Deportivo: “Pianificare non è così semplice. Potremmo desiderare di avere tutti i migliori giocatori, ma non possiamo commettere errori nella crescita dei nostri. Da quando Ansu è entrato in prima squadra ha dato un contributo elevato: nell’ultima partita (contro il Levante, ndr) ha mostrato il proprio talento (realizzando una doppietta, ndr): è un giocatore che può coprire tutto il fronte d’attacco e merita tutta la nostra considerazione. Penso debba rimanere con noi per tanti anni, non possiamo sbagliare con lui”.
Poi conclude: “Sappiamo che la sfida è difficile (la Champions), ma non impossibile. Dobbiamo comunque sempre tener presente che vogliamo confermarci per il titolo di campioni di Spagna. Pensiamo a un obiettivo alla volta, ma la Champions deve tornare a casa. I rivali più accreditati? Per me l’unico rivale del Barca è il Barca. Se la squadra sta bene fisicamente e mentalmente sarà molto difficile rubarle il pallone e vincere la partita”.
Nella foto Abidal e Messi, crediti: eurosport.com
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…