Tanto Millico, bravo Perina: le pagelle di Messina-Foggia

Tanto Millico ma anche Perina in Messina-Foggia. Ecco le pagelle del Corriere dello Sport e della Gazzetta dello Sport

Millico Foggia-Catania

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Rassegna stampa del 24 Marzo 2024. Le edizioni odierne de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport pubblicano le pagelle di Messina-Foggia. Tra i migliori dei rossoneri c’è sicuramente Vincenzo Millico, autore anche di un gol.

Un plauso però va anche a Perina che ha salvato diversi pericoli. Vediamo allora di seguito le pagelle proposte dai due quotidiani, con tutti i voti del match e chi è stato il migliore in campo.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Le pagelle di Messina-Foggia

Le pagelle del Corriere dello Sport, a cura di Sergio Colosi:

Cudini (all.) 7 “Le assenze lo costringono alla difesa a quattro. Ridisegna il Foggia e i risultati continuano a dargli ragione. Ad oggi l’ingresso nei playoff porta la sua firma”. Perina 7,5 “Nel primo tempo arrivano tiri da tutte le parti e lui è sempre concentrato, mai distratto. Graziato una volta anche da un colpo di testa di Emmausso di poco a lato”. Silvestro 6 “Spesso costretto al fallo; in un modo o nell’altro comunque non è mai facile superarlo”. Rizzo 6 “Ingaggia un bel duello con Zunno, l’uomo più in forma del Messina. Più facile il compito nella ripresa”. Ercolani 6 “Risolve alcune situazioni complicate con esperienza e piaz-zamento”. Papazov 6 (28′ st) “Quando entra, si segnala per la sua attenzione, anche se la partita è già ben indirizzata”. Salines 6 “E’ al rientro e gioca a sinistra. Si sacrifica con profitto, anche se spinge meno di altre volte”. Tenkorang 6,5 “Poco meno di un’ora di buona quantità. Ripaga la fiducia del suo tecnico”. Di Noia 6 (24′ st) “Entra e contribuisce al successo con qualche bella giocata”. Odjer 6,5 “Fatica all’inizio, ma poi esce bene alla distanza”. Marino 6 (32′ st) “Qualche giocata positiva dal suo ingresso in campo”. Tascone 6,5 “Realizza il gol della sicurezza e lavora tanto a centrocampo”. Martini 6 (20′ st) “Ha tanta voglia di mettersi in mostra e in verità si impegna parecchio”. Rolando 6 “Arriva poco dalle parti di Fuma-galli, ma si sacrifica tanto per la squadra”. Gagliano 6,5 “Sblocca la gara del Franco Scoglio con estrema lucidità a tu per tu con uno dei migliori portieri della serie C”. Tonin 6 (20′ st) “Fallisce il terzo gol, ma lotta su ogni pallone”. Millico 7,5 “Un gol, un assist e tante giocate di qualita. Il blitz di Messina porta la sua firma”.

Le pagelle de La Gazzetta dello Sport:

MESSINA (4-2-3-1) E. Fumagalli 6; Lia 6 (dal 38′ s.t. Salvo s.v.), Manetta 5, Pacciardi 4,5, Ortisi 6; Frisenna 4,5, Franco 5,5 (dal 25′ s.t. Scafetta 5,5); Rosafio 5,5 (dal 15′ s.t. Giunta 6), Emmausso 6,5 (dal 25′ s.t. Plescia 5,5), Ragusa 5,5 (dal 14′ s.t. Polito 6); Zunno 6. (Piana, Zona, Dumbravanu, Firenze, Luciani, Signorile, Cavallo, J. Fumagalli, Civilleri). All. Modica 5,5.

FOGGIA (4-3-3) Perina 6,5; Silvestro 6, Ercolani 6 (dal 27′ s.t. Papazov 6), Rizzo 6,5, Salines 6,5; Tenkorang 5,5 (dall’11 s.t. Di Noia 6), Odjer 6 (dal 27′ s.t. Marino 5,5), Tascone 6,5 (dal 20′ s.t. Martini 6); Rolando 6, Gagliano 6,5 (dal 20′ s.t. Tonin 6), Millico 7,5. (De Simone, Nobile, Castaldi, Schenetti, Antonacci, Manneh, Embalo). All. Cudini 7.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!