La situazione in casa Foggia: gli aggiornamenti in vista del Benevento

Il Foggia respira un po’ e tiene lontano l’incubo playout: la situazione in vista del match contro il Benevento

Schenetti Foggia-Benevento

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Benevento (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, ha dedicato spazio al Foggia dopo l’ultima vittoria contro il Crotone, in vista ora di affrontare il Benevento: “È tornato il “vizio” di colpire nei minuti conclusivi: uno spirito battagliero che un anno fa ha permesso di sfiorare il salto in B. È tornato il Foggia degli ultimi cinque minuti, quello che non molla mai e che un anno fa a furia di rimonte arrivò a un passo dalla promozione in B? Presto forse per dirlo, ma la reazione al fotofinish contro i calabresi sembra avere gli stessi caratteri di allora”.

“Tanto per cominciare le similitudini non mancano, a cominciare dalla porta in cui il “Golden boy” Silvestro ha segnato i due gol che hanno ribaltato il Crotone, la stessa in cui il Foggia di Delio Rossi infilzò nei minuti finali del terzo turno di playoff l’Audace Cerignola (3-0), la partita che i foggiani ricordano alla stregua di Italia-Germania 4-3 e da cui cominciò la saga delle vittorie impossibili. Era il 22 maggio 2023: quella volta i rossoneri partivano da un passivo all’andata di 4-1. Dalla probabile eliminazione al riscatto, tutto cambiò in un istante: al 33’ della ripresa il Foggia, ancora sullo 0-0, riuscì a sbloccare il risultato e a segnare altri due gol agli esterrefatti gialloblu che subirono la rete dell’eliminazione in pieno recupero (Kontek, dopo il vantaggio di Schenetti e il raddoppio di Frigerio)”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Silvestro Foggia
Immagine in evidenza: Alessandro Silvestro – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, verso il Benevento: la situazione

“Questa volta il jolly proviene dal più inatteso dei marcatori: il 22enne esterno difensivo Alessandro Silvestro, autore della doppietta, la rimonta in Foggia-Crotone ha scritto un’altra pagina che i tifosi rossoneri non dimenticheranno in fretta. «È stato fantastico, una grande emozione – le sue parole a fine gara – non dimenticherò tanto facilmente quanto accaduto». Il match-winner ha trovato anche il modo per scusarsi con i tifosi dopo l’espulsione in Foggia-Monopoli, altra partita cardine dell’annata rossonera: «Un errore che non ripeterò, mi scuso con i tifosi. Però ho già imparato: anche oggi (lunedì, ndr) sono stato ammonito, ma non ho rischiato un altro cartellino»”, scrive CdS.

“La tifoseria lo ha già ribattezzato “San Silvestro” o più semplicemente “Gatto Silvestro” per i due gol di testa al fotofinish immediatamente paragonati a due poderosi graffi di felino. Sul piano del morale e dell’autostima una vittoria importante quella colta dalla formazione di Cudini, la terza consecutiva, in vista della trasferta molto impegnativa di Benevento, sabato 2 marzo. Era proprio la metamorfosi che serviva al Foggia, credere di più nei propri mezzi. Una spinta che solo dai risultati poteva arrivare e che Cudini ardentemente sperava di ottenere, dopo i ko con Virtus Francavilla e Turris successivi al suo ritorno che ne avevano fiaccato un po’ il morale. Ma adesso il finale di questa stagione è ancora tutto da scrivere”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!