Foggia, un nuovo campo per gli allenamenti: ecco dove

Immagine in evidenza: lo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il vicepresidente del Foggia Emanuele Canonico è stato ospite alla trasmissione Il Pallone in Poltrona, condotta dal collega Carmine Troisi ed in onda su Telefoggia. Tanti i temi toccati, tra cui anche quello riguardante un nuovo campo sportivo d’allenamento situato ad Amendola.
“Eravamo nello spogliatoio dopo un allenamento io, mio padre e il mister (Delio Rossi ndr.), stavamo parlando dell’ipotetico futuro. Mio padre gli disse: “Mister, dimmi che giocatori devo andare a prendere e io te li vado a prendere”. Gli fece anche un’altra promessa: siccome Delio Rossi odiava allenarsi sul campo sintetico, perché oggi la Provincia di Foggia non ci offre nulla come campi sportivi d’allenamento, gli promise che avrebbe – con il consenso dell’Aeronautica ad Amendola – seminato il campo. Oggi posso dire ufficialmente che abbiamo ultimato i lavori, che il campo sarà pronto tra qualche giorno perché deve uscire il filo d’erba: tutto a spese del Calcio Foggia” – dice Canonico.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia, E. Canonico: “Di Amendola si parlava già dall’estate di Boscaglia”
“Stavamo parlando di Amendola dall’estate di Boscaglia: mi ricordo di essere andato con lui lì per verificare lo stato, sembrava terra battuta perché purtroppo non veniva irrigato da anni. Abbiamo dovuto rifarlo da zero; ovviamente queste temperature – prosegue Canonico – non ci stanno aiutando perché per crescere l’erba ci devono essere condizioni climatiche che ora non ci sono, perché ora sembra estate. Era una promessa fatta al mister (Delio Rossi ndr.); quando ci siamo visti per il caffè (recente, con Delio Rossi ndr.), lui si è messo a ridere perché ha detto al presidente che tutto quanto promesso era stato fatto. Tra queste promesse – conclude – c’era il discorso degli allenamenti ad Amendola: stiamo aspettando gli ultimi dettagli ed abbiamo seguito tutti i lavori. A spese del Calcio Foggia è stato realizzato un impianto di irrigazione e fatta la semina su un campo purtroppo ‘alle pezze’“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)