Foggia, Cudini: “Classifica? Sarei ipocrita a dire…”

Cudini

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Al termine di Foggia-Brindisi, il tecnico dei rossoneri Mirko Cudini ha analizzato la vittoria in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Faccio i complimenti ai ragazzi per aver fatto un ottimo primo tempo, ma dovevamo chiuderla. Non sono contento del secondo, dovevamo avere una gestione diversa. Quello che abbiamo fatto di buono nel primo tempo, non l’abbiamo fatto nella ripresa. Il caldo ha anche inciso ma dovevamo fare meglio. C’è molto da migliorare nell’arco dei 95′“.

Garattoni? Le sue caratteristiche le conoscete meglio di me, sono altamente importanti. Ha retto molto bene nei 60′“.

Abbiamo espresso un ottimo gioco, siamo entrati in area avversaria diverse volte. Se pensiamo che questo Foggia possa essere competitivo sbagliamo. Dobbiamo migliorare sotto certi aspetti, anche perché questa squadra ha la tecnica per gestire le partite. Alcune transizioni e alcuni recuperi palla fanno fatti meglio“.

Questo 2-0 è meritato, ma è stata una partita insidiosa. Loro hanno speso molto martedì. È sceso in campo con quattro attaccanti di ruolo, potevano darci molte difficoltà“.

Di Noia? Giocatore di quantità, abnegazione e adattamento. Lui ha la fiducia come tutti gli altri, sono contento e deve continuare così“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Cudini Foggia
Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Cudini: “Contento degli applausi, merito dei ragazzi”

Abbiamo sofferto l’assenza di Rizzo e Garattoni, ma ho avuto la possibilità di vedere altri ragazzi. Questa è la forza del gruppo. Speriamo di gestirli al meglio, ma sono contento di tutti“.

Classifica? Sarei ipocrita a dire che non l’ho vista. Le do la giusta considerazione. Ho detto ai ragazzi che se la guardiamo adesso non si va da nessuna parte. Però ci fa piacere vedere il Foggia in alto“.

Sono contento degli applausi, ma il merito è dei ragazzi che si sono messi a disposizione e credono in quello che facciamo. Avere i tifosi sugli spalti per noi è una marcia in più, sono una risorsa. Rispettiamo la gente e vogliamo renderli felici. Ora sono contento, ma a me piace tirare le somme alla fine“.

Le prossime settimane ci diranno molto. Affronteremo Crotone, Benevento e Picerno in una settimana. Queste tre gare ci diranno dove potremo arrivare, ma già oggi stiamo dimostrando tanto attaccamento. Di questo bisogna esserne fieri. Noi vogliamo essere lì sopra“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)