Chi è Manuel Marzupio, nuovo difensore del Foggia

Marzupio Foggia

Immagine in evidenza: Manuel Marzupio, nuovo difensore del Foggia - crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Manuel Marzupio. Il calciatore si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025.

Marzupio, difensore nato a Bergamo il 05/04/2000, cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter per poi essere girato in prestito in Serie D alla Virtus Bergamo dove trascorre due stagioni. Nel 2019 approda tra i professionisti in Serie C collezionando fino ad oggi 63 presenze con le maglie di Cavese e Pro Sesto, squadra in cui ha militato nella scorsa stagione.

Benvenuto Manuel.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia Calcio Calciomercato Serie C
Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Foggia, qualche dettaglio in più sulla carriera di Marzupio

Cresce, come già riportato in principio, nel Settore Giovanile dell’Inter, totalizzando 1 apparizione in Under 17 – B e 4 (con 1 gol) in Viareggio Cup tra le stagioni 2016/17 e 17/18. Possiede anche 3 apparizioni sempre in Viareggio Cup con la maglia della Rappresentativa Serie D.

Un’altra tappa della sua carriera in quegli anni è la Virtus Bergamo, in Serie D, compagine con cui mette complessivamente su 49 presenze, 1 gol e 1 assist tra il 2017/18 ed il 2018/19.

Sale poi di categoria l’anno dopo, vestendo la casa della Cavese nel girone C di Serie C, facendo registrare 24 presenze e 1 assist, prima di passare alla Pro Sesto sempre in terza serie e rimanervi fino alla scorsa stagione, totalizzando 41 apparizioni.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!