Ricorsi Collegio Garanzia CONI, le motivazioni delle sentenze

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Lunedì 17 luglio sono giunte le decisioni del Collegio di Garanzia del CONI per quanto concerne i ricorsi presentati da Siena, Reggina, Foggia e Perugia. Come promemoria, i ricorsi sono stati così valutati:
- Il Siena aveva presentato ricorso contro FIGC e Covisoc per la non ammissione al Campionato di Serie C 2023/2024 – RESPINTO.
- La Reggina aveva presentato ricorso contro FIGC e LNPB per la non ammissione al Campionato di Serie B 2023/2024 – DICHIARATO INAMMISSIBILE ED IN PARTE INFONDATO.
- Il Foggia aveva presentato ricorso contro Calcio Lecco 1912 s.r.l. e FIGC per il provvedimento di ammissione del Calcio Lecco al Campionato di Serie B 2023/2024 – DICHIARATO INAMMISSIBILE.
- Il Perugia aveva presentato ricorso contro FIGC, LNPB e Calcio Lecco per l’ammissione del Calcio Lecco al Campionato di Serie B 2023/2024 – ACCOLTO.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Collegio Garanzia CONI, le motivazioni delle sentenze
Sono state pubblicate oggi, all’interno della sezione apposita del sito del CONI (raggiungibile cliccando qui), le motivazioni delle sentenze giunte questo lunedì. Qui sotto facciamo una carrellata di tutti quanti i dispositivi, squadra per squadra:
- Perché il ricorso del Siena è stato respinto? Clicca qui per leggere il dispositivo;
- Perché il ricorso della Reggina è stato dichiarato inammissibile ed in parte infondato? Clicca qui per leggere il dispositivo;
- Perché il ricorso del Foggia è stato dichiarato inammissibile? Clicca qui per leggere il dispositivo;
- Perché il ricorso del Perugia è stato accolto? Clicca qui per leggere il dispositivo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)