Foggia-Lecco, niente maxischermo nella città lombarda

Calcio Lecco

Immagine in evidenza: lo stemma del Calcio Lecco - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Lecco 1912

Negli scorsi giorni, si era parlato dell’allestimento di un maxischermo a Lecco (più nello specifico nel piazzale Cassin, alla “Piccola”) dove vedere l’andata della finale playoff con il Foggia, in programma alle 21:30 di stasera.

Come però riferito dai colleghi di Lecco Channel News, la Lega Pro ha bocciato la proiezione sul maxischermo alla Piccola. “Il sistema dei diritti televisivi vieta la proiezione sui maxischermi nelle piazze: abbiamo chiesto un’autorizzazione specifica per questa partita, ma l’anima commerciale del calcio non contempla la voglia di stare insieme per tifare la propria squadra anche quando la proposta arriva da una pubblica amministrazione […]” – riferiscono gli assessori del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo ed Emanuele Torri, al termine di una mattinata di verifiche e confronti con l’ufficio di presidenza e l’area legale della Lega Pro.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Dirette TV playoff
Immagine in evidenza: foto di Josep Monter Martinez da Pixabay

Foggia-Lecco, la “situazione maxischermo” nella città lombarda

Secondo quanto ancora riportato dai colleghi, è stato annullato anche il maxischermo di Sala al Barro, mentre al momento non è stato cancellato quello di Molteno. Saranno tanti i bar della città e non solo che trasmetteranno la gara in diretta.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: lo stemma del Calcio Lecco – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Lecco 1912