Chi è Riccardo Vono, centrocampista accostato al Foggia

Il Foggia guarda in Serie D per rimpolpare le corsie esterne di centrocampo: come raccolto da TuttoC.com, i rossoneri hanno messo nel mirino Riccardo Vono, attualmente al Gozzano. Osserviamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Vono
Immagine in evidenza: Riccardo Vono (a sx) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ASDC Gozzano

Riccardo Vono, la carriera

Esterno di centrocampo e all’occorrenza anche ala, il classe 2000 di Domodossola inizia la propria carriera con le maglie di Omegna e Baveno prima di passare al Gozzano, dove matura nelle giovanili e colleziona le prime presenze in Serie D nel 2017/18 (9 tra Poule Scudetto e campionato più 1 in Coppa Serie D).

Proprio nel 2018, il calciatore viene convocato dalla Rappresentativa Under 18 di Serie D ed anche dal Torino per un provino di due giorni. Nell’estate dello stesso anno, passa in prestito per un anno al Sondrio sempre in D: qui sono 30 le presenze accumulate (29 in campionato e 1 in Coppa), con 1 gol e 2 assist all’attivo.

A fine stagione torna al Gozzano, rimanendovi per due anni – facendo registrare 47 apparizioni, 3 gol e 4 assist tra Serie C e D – ed in seguito andare in prestito alla Giana Erminio nel 2021/22, ancora in Serie C: con i biancazzurri scende in campo per 36 volte (35 in campionato ed 1 in Coppa), mettendo a referto 1 gol e 2 assist.

Di ritorno tra le fila rossoblù, nel girone A di Serie D ha quest’anno finora collezionato 15 presenze – cui se ne somma un’altra in Coppa – con 4 gol segnati (NB. Dato della stagione corrente aggiornato al 21/01/2023).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Riccardo Vono (a sx) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ASDC Gozzano