Chi è Alessandro Russo, portiere accostato al Foggia

Possibili movimenti anche “tra i pali” in casa Foggia: secondo quanto infatti riportato da Antenna Sud, i rossoneri avrebbero sondato l’estremo difensore classe 2001 Alessandro Russo, di proprietà del Sassuolo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Russo
Immagine in evidenza: Alessandro Russo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook U.S. Sassuolo

Alessandro Russo, la carriera

Nel 2015-2016, il Genoa lo preleva dal Football24 Messina: con i rossoblù colleziona 56 presenze tra Under 17 (25) e Primavera (31), guadagnandosi anche qualche convocazione in Prima Squadra senza mai però scendere in campo. Nell’estate del 2019 passa a titolo definitivo al Sassuolo, nell’ambito dell’operazione che porta Cassata in rossoblù: con i neroverdi sono 10 le occasioni in cui viene impegnato, per l’esattezza 9 in Primavera ed 1 in Prima Squadra.

La sua avventura prosegue alla Virtus Entella, società che nell’agosto 2020 si assicura a titolo temporaneo i diritti alle sue prestazioni sportive: qui matura abbastanza esperienza in Serie B, difendendo i pali biancazzurri per 18 volte – scende in campo anche 2 volte in Coppa Italia.

Nel 2021-22 invece si accasa, sempre a titolo temporaneo, all’Alessandria, dove milita per soli sei mesi (col magro bottino di 2 presenze) prima di passare a gennaio al Saint-Truiden in Belgio – facendo registrare lo stesso numero di apparizioni totalizzate con la maglia dei “Grigi” – e tornare nuovamente al Sassuolo a fine anno.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Alessandro Russo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook U.S. Sassuolo