Turris-Foggia, Di Michele: “C’era rigore netto. Se avessimo pareggiato…”

Immagine in evidenza: David Di Michele - crediti foto: pagina ufficiale Facebook SS Turris Calcio Srl
Passo falso casalingo ieri per la Turris, con il Foggia che ha espugnato per 1-2 il “Liguori”; i corallini incappano così nella seconda sconfitta in quattro partite. In conferenza stampa, il tecnico biancorosso David Di Michele si assume le responsabilità della sconfitta, non “dicendo e recriminando” nulla ai propri ragazzi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Turris, Di Michele: “Momento critico. Mi prendo le responsabilità della sconfitta”
Il tecnico ha così risposto ad una domanda il cui tema riguardava la mancanza di quel guizzo decisivo per portare a casa i tre punti, oltre all’aver pagato una disattenzione difensiva sul secondo gol del Foggia.
“Il calcio è bello perché è vario: tu guardi l’errore difensivo e non quello dell’arbitro che non ci dà un rigore netto, non guardi l’errore degli arbitri che ci fischiano tutto contro, le due traverse…” – dice Di Michele.
“Andiamo sempre a trovare l’ago nel pagliaio. Guardiamo che oggi (ieri ndr.) la squadra ha fatto una prestazione importante, dopo quella di Viterbo il cui primo tempo è stato definito inguardabile e indecente. Oggi non ho sentito uno dire ai ragazzi che hanno fatto una buona partita, gli si dà solo addosso. Il momento è critico, si sa, quando si perde nessuno è contento ed io sono il primo: mi assumo la responsabilità di questa sconfitta, ai ragazzi non posso dire e recriminare nulla. Poi ci vogliamo appellare all’ennesimo errore difensivo? Facciamolo, ma vedere solo l’errore difensivo perché abbiamo perso 2-1… Se avessimo pareggiato 2-2, oggi questa domanda non me l’avresti fatta” – conclude in merito.
Il video della conferenza stampa integrale
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: David Di Michele – crediti foto: pagina ufficiale Facebook SS Turris Calcio Srl