Come chiedere il rimborso a DAZN, quanto spetta e come fare

Immagine in evidenza: logo DAZN - crediti foto: pagina ufficiale Facebook DAZN
Alla fine DAZN, spinta anche dall’Agcom, verrà incontro agli abbonati dopo il complicato weekend di inizio stagione che ha visto i diversi disservizi susseguirsi durante la prima giornata di campionato. Via libera dunque ai rimborsi, facilitati anche dall’Agcom che ha chiesto alla piattaforma web una procedura semplificata, per le richieste di indennizzo.
L’emittente ha accettato quelle che sono le nuove modalità che, tuttavia, non sono state ancora annunciate. Il rimborso dunque è stato fissato al 25% del canone mensile per gli abbonati per ogni disservizio, dove per disservizio si intende il mancato accesso alla piattaforma. E’ chiarito però che la procedura non avverrà in automatico.
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Come avverrà il rimborso di DAZN
Secondo la delibera 17/22 dell’Authority infatti, “l’utente dovrà accludere alla richiesta di indennizzi le condizioni contrattuali di fornitura del servizio di live streaming e di connettività incluso, ove disponibile, la banda minima garantita”.
E’ necessaria quindi un’attività dell’abbonato per ottenere un rimborso. Tuttavia, dopo il problema dell’ultimo weekend, l’Agcom ha chiesto a Dazn di facilitare il compito agli utenti, e pertanto è verosimile pensare che il tutto possa avvenire in maniera automatica o con un’azione molto più semplice dell’utente. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno rilasciate informazioni aggiuntive.