La Supercoppa Italiana femminile è della Juve! Milan KO 2-1
La Juventus scrive ancora una volta il proprio nome nell’albo d’oro della Supercoppa Italiana femminile.
Le bianconere alzano al cielo di Frosinone la loro terza Supercoppa consecutiva: battuto 2-1 il Milan al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Sbloccano l’incontro le ragazze guidate da Maurizio Ganz, con Grimshaw (45+1′) che impatta bene di testa su corner di Tucceri Cimini, sfrutta la deviazione di Pedersen e supera Peyraud Magnin poco prima dello scoccare dell’intervallo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
📸
𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐂𝐎𝐏𝐏𝐀 𝐅𝐄𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐋𝐄 🏆⚽️#SupercoppaFemminile @fsitaliane
@JuventusFCWomen ⚪⚫ pic.twitter.com/21GO1k5ZEB— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) January 8, 2022
Non si disunisce il gruppo di Joe Montemurro, che già al 50′ ristabilisce la parità: Bonansea sprinta sulla destra, mette in mezzo e trova la sfortunata deviazione di Bergamaschi, che insacca il pallone nella propria porta tentando di anticipare Hurtig.
Rompe l’equilibrio Cristiana Girelli, proprio quando la gara sembrava ormai incanalata sui binari del pari e dei tempi supplementari di conseguenza: calcio d’angolo, il centravanti bianconero raccoglie la sfera e di testa supera Giuliani. È il gol della vittoria, siglato al minuto 88.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Juventus Women, vincitrici Supercoppa Italiana Femminile 21/22 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Juventus