Copa Libertadores, vince il Palmeiras: Flamengo KO 2-1
La Copa Libertadores è ancora del “Verdão”.
Il Palmeiras si aggiudica per la terza volta nella propria storia la massima competizione calcistica sudamericana: sconfitto per 2-1 il Flamengo nell’atto conclusivo, giocato allo “Stadio del Centenario” di Montevideo (Uruguay).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Na dureza do prélio, lutamos com #AlmaECoração! 🐷💚
Defendemos nossas cores com amor e entrega dignos de #Palmeiras, dentro e fora das quatro linhas! AGORA CANTA AÊ, #FAMÍLIAPALMEIRAS: SOMOS TRICAMPEÕES DA AMÉRICA! 🏆🏆🏆#AméricaV3rde#AvantiPalestra pic.twitter.com/bnvIILQo8j— SE Palmeiras (@Palmeiras) November 27, 2021
Apre le marcature proprio il Palmeiras al 6′ con Raphael Veiga, ma il Flamengo agguanta il pari grazie a Gabriel Barbosa, minuto 70; a spaccare e decidere l’incontro il gol di Deyverson, siglato al 5′ del primo tempo supplementare.
Il risultato non cambia più e gli uomini di Abel Ferreira possono bissare il successo dello scorso anno e, come detto in apertura, collezionare in bacheca il terzo trofeo (prima vittoria nel 1999).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Palmeiras, vincitore Copa Libertadores 2021 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook SE Palmeiras