Juventus prima a punteggio pieno, il Napoli insegue
Turno infrasettimanale ricco di goal e spettacolo, le big non steccano. La Juventus vola, solitaria al primo posto con 18 punti. Il Napoli è al secondo posto, a quota 15 e sabato alle 18.00 affronterà proprio la Juventus all’Allianz Stadium
I dettagli della giornata
Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti si impongono sul campo dell’Udinese, vantaggio firmato da Acerbi al 61’, raddoppio di Correa al 68’. Nuytinck accorcia nel finale ma finisce 1-2, Lazio terza a 12 punti.
Juventus-Bologna 2-0: Allegri opta per un leggero turnover in vista del Napoli ma in attacco Cristiano Ronaldo non si tocca. Torna al goal Dybala che apre al 12’ e chiude Matuidi al 16’ su assist di CR7.
Roma-Frosinone 4-0: i giallorossi reagiscono dopo la sconfitta contro il Bologna e lo fanno calando il poker. Senza Dzeko, ci pensano i trequartisti a trascinare la Roma, in goal Under al 2’, Pastore di tacco al 28’ e al 35’ El Sharaawy firma il 3-0. Il secondo tempo regala il poker, Kolarov infila sotto la traversa il pallone, Frosinone annichilito.
Napoli-Parma 3-0: Ancelotti contro il suo passato, il Parma si arrende al San Paolo. Apre Insigne al 2’. Milik raddoppia al 47’, su assist di Insigne e all’85’, ancora il polacco, firma la doppietta personale, su assist di Verdi. Il Napoli tiene testa alla Juventus.
Genoa-Chievo 2-0: segna sempre lui, Piatek! Il polacco insacca al 42’ con il destro su assist di Lazovic. Nel secondo tempo raddoppia Pandev al 54’, Chievo sempre ultimo in classifica a -1.
Atalanta-Torino e Cagliari-Sampdoria terminano a reti bianche. Da segnalare un rigore sbagliato da Kownacki, bravo Cragno ad intercettare la conclusione dell’attaccante.
Questa sera in programma altri due match:
Spal-Sassuolo alle 19.00
Empoli-Milan alle 21.00