Inghilterra – Svizzera sarà trasmessa in bianco e nero

Inghilterra – Svizzera sarà trasmessa in bianco e nero

Inghilterra-Svizzera sarà trasmessa in bianco e nero per 25 secondi: il motivo è nobile e molto apprezzabile

Nations League a parte, dovd gli azzurri di Mister Mancini non stanno brillando particolarmente, nei prossimi giorni sono in programma anche diverse partite amichevoli che saranno disputate tra le squadre che hanno giocato solo una delle partite del nuovissimo torneo dalla UEFA.

Tra questi in particolare sta facendo parlare molto l’incontro tra Inghilterra e Svizzera, in programma oggi al King Power Stadium di Leicester. Una partita che, a prescindere dal risultato, sarà ricordata negli anni.

Inghilterra – Svizzera in bianco e nero

Ben 25 secondi della partita, infatti, saranno trasmessi in bianco e nero, e la motivazione è davvero toccante e molto apprezzabile: in questi giorni non a caso l’organizzazione Kick It Out, impegnata a combatte la discriminazione e contro il razzismo nel mondo del calcio – e non solo – festeggerà i suoi 25 anni di attività. Per l’occasione Sky Sports, broadcaster ufficiale della partita nel Regno Unito, trasmetterà i primi 25 secondi della partita in bianco e nero. Un omaggio all’associazione Kick It Out ma anche un modo per sensibilizzare gli spettatori su un tema tanto delicato e molto presente non sono nella vita di tutti i giorni ma anche nel campo da gioco.

I calciatori della nazionale inglese scenderanno in campo prima del match indossando delle magliette celebrative di Kick It Out, accompagnati da mascotte scelte proprio dall’organizzazione.