Quando il Foggia di Stroppa sconfisse la Pro Vercelli di Grassadonia

Foggia Deli

Francesco Deli, crediti: Foggia Calcio 1920 Srl

Consueta rubrica di accade oggi, dedicata al Foggia. Il 29 Marzo del 2018, il Foggia di Mister Stroppa affrontava in casa la Pro Vercelli di quello che sarà il sostituto di Stroppa poco tempo dopo, Gianluca Grassadonia.

Rossoneri scesi in campo con il 3-5-2: Guarna tra i pali, poi Tonucci, Camporese e Martinelli in difesa; Gerbo, Agazzi, Greco, Deli e Kragl al centro campo; duo d’attacco composto da Nicastro e Mazzeo.

Prima di proseguire seguici su TELEGRAMClicca Qui! Continua a leggere dopo la foto.

Gianluca Grassadonia
Gianluca Grassadonia, crediti: Foggia Calcio

Stesso modulo adottato anche da Grassadonia che schiera Pigliacelli tra i pali, Gozzi, Bergamelli e Alcibiade in difesa; Berra, Altobelli, Pugliese, Paghera e Mammarella al centro campo; duo d’attacco composto da Reginaldo e Rovini.

Ospiti subito in vantaggio grazie proprio a Reginaldo che, da una punizione ribattuta dalla barriera del Foggia, insacca sorprendendo Guarna. 0-1 per la Pro Vercelli all’8° minuto di gioco.

Prima di proseguire seguici su TELEGRAMClicca Qui! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia Deli
Francesco Deli, crediti: Foggia Calcio 1920 Srl

A pareggiare i conti ci penserà Francesco Deli al 22° minuto del primo tempo. La reazione del Foggia infatti non tarda ad arrivare e, dopo il gol subito, pressa molto la Pro Vercelli, concedendo davvero ben poco spazio. Rete spettacolare con il destro a giro! 1-1 e palla al centro.

Appena cinque minuti più tardi Luca Martinelli la insacca dentro colpendo di testa su calcio d’angolo, e siglando così il risultato finale, Foggia 2 Pro Vercelli 1. Ecco di seguito gli highlights di quella partita:

Prima di proseguire seguici su TELEGRAMClicca Qui! Continua a leggere dopo la foto.