Kylian Mbappé, il diciannovenne neo campione del mondo, è stato squalificato per le prossime tre giornate del campionato francese (la Ligue 1) a seguito dell’espulsione rimediata in occasione di Nimes-Paris Saint Germain. L’asso francese, campione del mondo 2018, è stato punito duramente per la violenta reazione avuta contro Savanier dopo aver subito un fallo di gioco. Il francese, rialzatosi a seguito dell’intervento falloso, ha reagito con uno scatto d’ira spingendo rabbiosamente l’avversario e facendolo cadere rovinosamente a terra.

Una reazione spropositata quella del teenager campione del mondo, al punto da aver spinto il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. Con la squalifica ottenuta di tre giornate salterà le partite contro Saint-Etienne, Reims e Rennes ma tuttavia sarà a disposizione di Tuchel in occasione della sfida di Champions League che vedrà il PSG impegnato contro il Liverpool.

Mbappé: “Pentito? No, è stato intollerabile”

Lo stesso giovane attaccante poi ha commentato così la decisione presa nei suoi confronti: “Pentito? No, ma se dovesse ricapitare, lo farò di nuovo e mi scuserò con tutti i tifosi e tutta la squadra. Però non posso tollerare questo tipo di gesto, non ha nulla a che fare con un campo di calcio. Se avesse avuto l’intenzione (Savanier, ndr) di giocare la palla, non ci sarebbero stati problemi, ma non aveva questa intenzione, lo hanno visto tutti”.

Fonte: ANSA