Alisson Becker è del Liverpool: 72,5 milioni (bonus compreso)

Ufficiale, Alisson Becker è del Liverpool alla modica cifra di 62,5 milioni di euro più altri 10 milioni di bonus: “Un sogno vestire una maglia così prestigiosa” – sono queste le sue prime parole da portiere dei Reds.

Alisson Becker: “È un sogno che diventa realtà”

Arrivata l’ufficialità: Alisson Becker è il nuovo portiere del Liverpool; si aspettava infatti solo la comunicazione da parte dei clubs, giunta dopo le parole del direttore sportivo giallorosso Monchi di ieri mattina e le visite mediche del giocatore svolte in giornata. La Roma, intorno alle 22.30 di ieri sera, ha salutato con un tweet il suo ormai ex portiere brasiliano: “Grazie di tutto e in bocca al lupo per la tua nuova avventura”. Mezz’ora dopo poi, è arrivato il tanto atteso annuncio del Liverpool, sempre via social. “Sono felice. È un sogno che diventa realtà vestire la maglia di un club così prestigioso e abituato ai trofei. Per me è un grande passo in avanti e darò tutto me stesso” – ha detto Alisson da portiere del Liverpool.

La società giallorossa ha reso noti, attraverso un comunicato stampa, i dettagli economici dell’affare: il club ha incassato 62,5 milioni di euro come parte fissa e fino a un massimo di altri 10 milioni di bonus.