Napoli, pressing di Gattuso su Insigne e compagni
Rino Gattuso non perde tempo e guida in prima persona il Napoli come anche nelle esercitazioni tattiche, restando a dare un consiglio e stimolare i ragazzi: fiato sul collo.
Il suo, probabilmente, sarà un 4-3-3 con Allan centrale in mezzo e due mezzali: Fabian Ruiz e forse Elmas. Attacco composto da Milik centrale con Lozano e Zielinski ai lati. Insigne non è escluso dal progetto, nel primo allenamento è stato fra i più sollecitati. Il suo addio a fine stagione però non è da escludere, come anche per Callejon e Mertens in scadenza.
Nel primo confronto con De Laurentiis si è parlato di valorizzare quanto si ha in casa. Dopo Natale, vale a dire dopo le prime due partite di Gattuso, saranno fatte le prime osservazioni: servirà un centrocampista più metodista e di copertura, un esterno sinistro e chissà, sullo sfondo anche la questione Ibrahimovic. Gattuso non ha parlato di mercato “per rispetto ai miei giocatori”. Il d.s. Cristiano Giuntoli è già al lavoro da tempo su vari profili: il norvegese Sander Berge del Genk e il marocchino naturalizzato olandese del Verona, Sofyan Amrabat. Per l’esterno affascina ancora l’idea dello spagnolo del Benfica Alejandro Grimaldo. Seguiranno aggiornamenti.
Nella foto Gennaro Gattuso, crediti: SSC Napoli