Corda: “Guai a sottovalutare il Grumentum”

Il mister dei satanelli Ninni Corda durante Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello
Ninni Corda, alla vigilia di Foggia-Grumentum, ha rilasciato poco fa alcune dichiarazione nel corso della conferenza stampa. Queste le sue parole:
“È una partita importante e difficile, vengono molto agguerriti e vogliono fare risultato. Noi dobbiamo affrontare la partita nel migliore dei modi. Due settimane fa hanno vinto ad Andria. Hanno delle individualità molto forti. Se i ragazzi sottovalutano la partita faccio venire il finimondo, non esiste, dobbiamo fare una grossa partita per raggiungere il nostro obiettivo.
Gli assenti? Non sono convocati Kourfalidis, Salvi, Notaristefano, Maccarone e Gemmi. Per Maccarone, però, l’avventura in rossonero potrebbe finire qui perché ci aspettavamo un altro giocatore. Anche per Salatino è stato così.
Ritorno in panchina? Cau è stato molto bravo, ha lavorato molto bene, adesso posso lavorare da leone normale, non più da leone in gabbia.
Avere tre partite davanti al nostro pubblico tra campionato e coppa è importante, i nostri tifosi faranno la differenza. Fino a dicembre la classifica non la vedo. Bisogna solo da continuità in queste tre partite.
Il Grumentum è una neopromossa, punta a salvarsi e non hanno mai sfigurato. Hanno perso di un gol a Brindisi e a Cerignola. È una squadra competitiva e dobbiamo restare concentrati.
Tortori e Salines? Il primo è stato fermo 10 giorni, l’altro un po’ di più, possono giocare entrambi domani.
La regola degli under? Schierare i quattro under ogni partita non aiuta. La costrizione non è mai una cosa giusta perché si rischia di bruciare la carriera di alcuni ragazzi, nel caso in cui venissero presi in serie C.
Dobbiamo acquisire maggiore mentalità, non ci dobbiamo mai accontentare, dobbiamo portarla sempre a casa, facendo il secondo e il terzo gol, dobbiamo chiudere prima le partite e questo.
Non ho mai avuto capocannonieri nella mia carriera, ma ciò non toglie che sia importante”.
Foto di Antonio Errichiello