Cristiano alla Juve? Un sogno che potrebbe diventare realtà

Sembrava un sogno di quelli irrealizzabili e che rimanessero le classiche voci di corridoio tipiche del calciomercato; invece nel futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe davvero esserci la Juventus. Sul quotidiano spagnolo Marca, fra i più importanti giornali sportivi in patria e al tempo stesso fra i più vicini alla scena madridista, c’è proprio lui in copertina e poi l’emblematico titolo “La Juve fa sul serio per Cristiano Ronaldo”.

Il club si sta muovendo con ordine e getta le basi per fare il colpaccio: 30 milioni a stagione per 4 anni fino al lontano 2022. La clausola di CR7 è di quelle che fanno strabuzzare gli occhi (1 miliardo) ma le parti sanno benissimo che il prezzo potrebbe scendere ragionevolmente in quanto ci sarebbero già i primi accordi tra il fuoriclasse portoghese e la dirigenza della Juve: il presidente Agnelli avrebbe chiamato Cristiano più volte e la sintonia sarebbe totale.

Cristiano Ronaldo Marca
“La Juve fa sul serio per CR7” ecco la copertina di Marca, quotidiano sportivo più letto in Spagna, crediti: MARCA

All’affare Ronaldo si affiancherebbe, sempre secondo il sito del quotidiano spagnolo, la cessione di Gonzalo Higuain. «Il prescelto è Ronaldo – si legge – Cristiano è entusiasta alla possibilità di giocare alla Juve. Sa che lasciare Madrid è come scendere di un gradino, ma allo stesso tempo considera che in blanco ha già fatto tutto, che la sua avventura è finita e che in Italia può continuare la sua storia. Adesso manca soltanto l’accordo tra Juve e Real per il trasferimento».

Un trasferimento da sogno dunque, portando infatti un pezzo pregiato come Ronaldo a Torino, la Juventus consoliderebbe il dominio nella scena italiana e sarebbe tra le favorite per la conquista della tanto sospirata Champions League.

Rispetto e sintonia tra Ronaldo e Agnelli

Oltre agli aspetti pratici e economici, ciò che davvero fa ben sperare i tifosi è l’ottimo rapporto tra il presidente della Juventus, Andrea Agnelli e Ronaldo, che compirà 34 anni a febbraio. Nonostante non sia più un giovincello, il club torinese esclude la possibilità di un eventuale declino fisico visto gli alti livelli a cui Cristiano ci ha ormai abituato e che sembra dominare ogni anno. L’obiettivo resta conquistare la Champions dice Marca.

Il quotidiano spagnolo, quindi, conclude: “Tutte le situazioni sembrano convergere per il passaggio di Ronaldo alla Juve. La società italiana vuole vendere Gonzalo Higuain e ha bisogno di una punta di riferimento. Per i bianconeri, il ciclo del Pipita sarebbe già finito e questo nuovo risvolto sarebbe straordinario per la squadra di Allegri. Cristiano è intrigato da questa possibilità, pur essendo consapevole che lasciare il Real Madrid sia un passo indietro. Ma ha fatto tutto ciò che poteva fare con questa maglia e invece in Italia può cominciare una nuova storia. Potrebbe vincere il suo sesto campionato con tre squadre diverse. Ora occorre che Juve e Real trovino l’accordo”.

Ronaldo sa già parlare l’italiano

Se vi state chiedendo come farà Cristiano con la nostra lingua dovete sapere che il portoghese già capisce molto bene l’italiano e lo parla piuttosto bene; quando Carlo Ancelotti allenava il Real Madrid il giocatore gli chiedeva di parlargli in italiano quando possibile, per poter acquisire dimestichezza con la lingua. Mica scemo!