Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme
        Delio Rossi, cosa succede al Foggia? (LaPresse) - LaGoleada
Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso, cosa sta succedendo nel Girone C di Serie C
Non sono affatto momenti felici per tutti i tifosi del Foggia. La squadra sembra essere entrata in un tunnel di negatività senza fine. Ogni settimana i tifosi si disperano a causa dei risultati e la mancanza di punti in classifica si inizia a far sentire.
Ormai la prima fase del campionato è stata superata e non sembrano esserci segnali di miglioramento. Anzi, nel trambusto generale che attanaglia il Foggia in questa stagione, sembra che ci sia anche l’incubo infortuni, con tantissimi calciatori che non riescono a dare il loro contributo perché fermati da problemi muscolari.
Ma qual è la situazione adesso per i calciatori del Foggia? C’è davvero il rischio di retrocessione? E quale potrebbe essere la soluzione per risollevare la squadra?
Ecco tutto quello che c’è da sapere cercando di fare una panoramica e capire quali potrebbero essere le prossime mosse di Delio Rossi.
Foggia, la situazione della squadra: c’è davvero la possibilità di retrocedere?
Il Foggia non sembra affatto preparato per affrontare questa stagione. Ormai siamo a novembre e l’organico è ancora in confusione quando si parla di titolari e riserve. Delio Rossi sta cercando di fare il possibile, ma i problemi si manifestano in particolare sul campo. Non a caso, contro il Potenza fuori casa la squadra pugliese ha perso per 3 reti a 0.
Come riporta il sito calciofoggia.it, con questa prestazione sembra che la squadra abbia toccato il fondo. Fortunatamente al momento non è ultima in classifica: il Foggia con 10 punti in 12 partite è al penultimo posto, dietro c’è solo il Siracusa fermo a 6 punti. Tuttavia, la squadra è apparsa disorganizzata in campo e con il morale a terra. Se non ci dovesse essere una svolta c’è poco da sorridere: si rischierebbero i playoff e la retrocessione in Serie D.

Quali sono i problemi della squadra?
I problemi sono evidenti a tutti e sono presenti in ogni reparto del campo. Sembra che i tifosi abbiano in particolare individuato problematiche a centrocampo a causa delle assenze di Petermann che dovrebbe essere il regista della squadra e Castorri che nelle prime partite aveva mostrato segnali interessanti.
Con un organico dimezzato e senza una dimensione precisa Delio Rossi non può fare i miracoli. Bisognerà vedere se cambierà qualcosa e se ci sarà una scossa, specialmente in vista della prossima partita di campionato contro il Benevento.
