Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

Ex calciatori Juventus

Juventus, l'ex calciatore che ha cambiato vita (DepositPhotos) - LaGoleada

C’è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di chi si tratta e cosa fa ora 

La vita dei calciatori non sempre è rose e fiori come tutti credono. Chi ha raggiunto un livello alto dal punto di vista sportivo deve confrontarsi con pressioni esasperanti ogni giorno. Non si tratta solo di allenamenti e del rapporto con i tifosi.

Ci sono calciatori che rischiano di vivere un inferno, specialmente se si trasferiscono in una squadra e non giocano da titolarissimi o da beniamini dei tifosi. Ecco perché alcuni di loro decidono di uscire completamente dal mondo del calcio dopo aver appeso gli scarpini al chiodo.

Anzi, c’è anche chi decide di fare qualcosa in più. È questo il caso di un calciatore ex Juventus che ha deciso di ritirarsi totalmente dal mondo sportivo, diventando un prete. Sembra incredibile eppure è una storia vera.

Ecco di chi si tratta e cosa fa oggi quello che un tempo era un grande campione.

Ex Juventus ora prete: di chi si tratta?

I calciatori della Juventus che sono stati grandi campioni e hanno ottenuto grandi risultati con la maglia bianconera sono diversi nella storia. Uno in particolare però, dopo aver lasciato Torino è finito nei guai, trascorrendo 14 mesi di carcere in seguito ad accuse di violenza sessuale. È arrivato in Italia a fine carriera ma ha dato il suo contributo in diverse partite.

Oggi racconta di come la religione gli abbia salvato la vita. Ma di chi si tratta? Come riporta il sito tribuna.com, del terzino brasiliano Dani Alves. È diventato virale un suo video in una chiesa evangelica a Girona dove canta e prega, definendosi un “discepolo di Gesù”. A quanto pare, Dani Alves vuole cambiare completamente vita dopo aver vissuto diversi eccessi ed essere stato condannato anche a una pena detentiva.

Dani Alves Juventus
Juventus, ora questo calciatore è un fervente evangelico (DepositPhotos) – LaGoleada

La nuova vita per lui

Dani Alves oggi si dichiara un’evangelizzatore di Cristo e i video postati online sul suo profilo e non solo sono chiari. Il calciatore, che ha militato anche nel Barcellona e ha vinto i principali trofei con il club spagnolo, è convinto della sua fede e lo si vede invocare Cristo e la Salvezza diverse volte.

Insomma, una storia che ricorda in parte quella di un altro calciatore ex Juventus, Nicola Legrottaglie. Anche il difensore dopo aver abbandonato il mondo del calcio ha deciso di abbracciare la sua fede, coltivando la sua spiritualità e il suo rapporto con Dio.