Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Allegri acquisti Milan

Allegri, ecco chi punta (DepositPhotos) - LaGoleada

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare allo Scudetto: di chi si tratta

Max Allegri e il Milan sono in seria corsa per il titolo del campionato italiano. I rossoneri, sfruttando anche l’assenza di coppe europee e di impegni infrasettimanali, stanno riuscendo ad avere un buon ruolino di marcia in Serie A.

Certo, la squadra non è perfetta e sembra soffrire particolarmente contro le piccole, come dimostrato nelle partite contro Pisa e Cremonese. Tuttavia, ci sono alcuni spiragli positivi. Segnali che Max Allegri vuole amplificare con una campagna acquisti precisa ed efficace durante la sessione invernale di calciomercato.

A quanto pare, l’allenatore ex Juventus avrebbe identificato due suoi pupilli per rinforzare la rosa del “Diavolo”. Si tratta di due calciatori che potrebbero davvero dare una grossa mano ad Allegri e ai membri dell’organico del Milan.

Ma chi potrebbe giungere in Lombardia durante la sessione invernale di calciomercato? E come si inserirebbero nelle trame di Allegri? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Milan, ecco chi potrebbero essere i nuovi acquisti

Il Milan non è sembrata affatto una squadra imbattibile. Ad Allegri diverse cose non devono essere piaciute per aver messo gli occhi su due calciatori che in passato hanno giocato in Serie A ma che oggi si trovano all’estero. Di chi si tratta?

Secondo quanto riportato dal sito web calciomercato.it, Allegri e il Milan vorrebbero mettere sotto contratto Mauro Icardi del Galatasaray. Il calciatore argentino, ex capitano dell’Inter, potrebbe diventare il bomber che serve per far sognare i rossoneri e portarli alla conquista della Serie A. D’altronde, il Milan ha bisogno di una punta forte in attacco: Gimenez non sembra aver convinto, Leao è apparso svogliato e non adatto al ruolo di prima punta mentre Nkunku non è ancora al meglio. Insomma, un calciatore come Icardi potrebbe davvero fare la differenza.

Allegri allenatore
Allegri, due acquisti per lui? (DepositPhotos) – LaGoleada

Gli altri nomi: il top in difesa

Non solo l’attacco però, Allegri ha pensato anche di rinforzare la difesa. A questo proposito, il mister avrebbe messo nel mirino l’ex Napoli Kim Min-Jae, centrale sudcoreano che con i partenopei è riuscito a vincere uno scudetto.

Il calciatore si trova al Bayern Monaco ma con una buona offerta, magari anche di prestito, potrebbe essere convinto a ritornare in Serie A. Attenzione però alle alternative low cost in difesa come Joe Gomez del Liverpool, Solet dell’Udinese oppure Mario Gila della Lazio.