Hamilton cancella Schumacher, colpo di scena Ferrari: c’è il sorpasso UFFICIALE | Non succedeva da 20 anni

Schumacher, Hamilton lo batte (DepositPhotos) - LaGoleada
Lewis Hamilton è riuscito a strappare un record incredibile a Schumacher in questa stagione: ecco in cosa è riuscito il pilota britannico
Non è stata una buona stagione per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo nel corso della sua carriera è sempre stato abituato a vincere e surclassare gli avversari. Quest’anno invece si è limitato a inseguire gli altri.
In particolare, Hamilton non ha potuto tenere il passo dei due fenomeni della McLaren, vale a dire Oscar Piastri e Lando Norris. D’altronde, l’auto della scuderia britannica si è dimostrata in diverse occasioni molto superiore alla monoposto italiana. Nonostante questo, Hamilton si è tolto qualche soddisfazione anche questa volta.
Difatti, non solo è riuscito a vincere la gara sprint in Cina battendo anche il compagno Charles Leclerc ma ha anche tolto un record storico al tedesco Michael Schumacher, una leggenda della Ferrari e della Formula 1.
Di quale record si tratta? E perché si tratta di un obiettivo incredibile per il nativo di Stevenage? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Hamilton, il record rubato a Schumacher: di cosa si tratta
Quando si parla di Michael Schumacher si parla di una delle leggende dello sport. Il pilota tedesco è rimasto nei cuori di tutti per il suo stile di guida aggressivo e per la sua voglia di vincere sempre, a ogni costo. Eppure, questa volta in uno scontro a distanza di epoche contro Lewis Hamilton si è dovuto arrendere e ha ceduto lo scettro all’inglese.
Ma di quale record si parla? Come riporta il sito web virgilio.it, nell’ultimo GP di Singapore Hamilton è riuscito a far registrare il giro veloce della pista, fermando il cronometro con il tempo di 1’33.808. Non ha ottenuto punti extra per questo risultato ma è diventato il primo pilota di sempre nella storia della Formula 1 a far registrare un giro veloce per 16 anni consecutivi. Il britannico ha superato proprio Schumacher fermo a 15 stagioni consecutive con almeno un giro veloce.

Il record battuto dal sapore storico
Michael Schumacher era riuscito a stabilire questo record nel momento di maggior dominio della Ferrari. Il tedesco infatti, aveva fatto registrare almeno un giro veloce all’anno dal 1992 al 2006. Per questa ragione il record durava da circa 20 anni, prima che Hamilton è riuscito a batterlo.
Ora però la storia è stata riscritta. Ciò significa che dal 2010 al 2025 Hamilton, almeno per un giro in stagione è stato sempre il più veloce di tutti.