Emergenza Foggia, otto giocatori indisponibili: non solo infortuni | Delio Rossi senza pace

Delio Rossi e gli infortuni del Foggia (LaPresse) - LaGoleada
Non sembra esserci mai una buona notizia per Delio Rossi: ora il Foggia è in emergenza infortuni, cosa sta accadendo alla rosa
Non è una bella stagione per Delio Rossi. Il tecnico del Foggia deve affrontare diverse difficoltà alla guida della squadra rossonera. Prima le polemiche sul centro di allenamento, poi le proteste dei tifosi per i biglietti troppo alti.
Ora anche i risultati che sembrano mancare. Finora in Serie C, nel Girone C, Delio Rossi ha raccolto solo una vittoria con il suo Foggia. La situazione non è delle migliori visto che la squadra si trova al 15esimo posto con appena 7 punti conquistati in 8 partite.
Insomma, i rossoneri gravitano nelle zone pericolose della classifica. Ma come se non bastasse, si aggiungono anche gli infortuni. Proprio così, il mister sembra che debba giocare con una rosa decimata e deve preparare la prossima partita con tanti elementi che non potranno giocare.
Ma chi è rimasto fuori per infortunio? E con chi dovrà giocare Rossi ora? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Foggia, i tanti infortuni che inguaiano Delio Rossi: i problemi dell’allenatore
Troppi calciatori indisponibili e Rossi che deve inventarsi di tutto pur di schierare 11 calciatori. È questo il quadro del Foggia in vista del prossimo turno di campionato. Difatti, secondo quanto riporta anche il sito web lattacco.it, ben otto calciatori sono indisponibili per il prossimo turno. Di questi, solo due sono indisponibili per problemi che non riguardano infortuni muscolari.
Si tratta di Rizzo, che si è dovuto fermare per una frattura allo zigomo – recuperando addirittura con un intervento chirurgico – e Byar, che attualmente si trova in Cile per disputare con la Nazionale del Marocco Under 20 il Mondiale di categoria. Gli altri sei calciatori sono tutti infortunati con problemi muscolari: si parla di Petermann, Castorri, Morelli, D’Amico, Fossati e Bignami. E c’è chi intravede uno schema in questi tanti infortuni.

Quale potrebbe essere la ragione dei tanti infortuni?
Delio Rossi sembra essere consapevole del fatto che i tanti infortuni dei calciatori del Foggia sembrano essere dovuti al fatto che non tutti i giocatori sono al meglio parlando della condizione fisica. In pratica, come sottolinea anche l’attacco.it, potrebbero esserci traumi da stress, dovuti agli allenamenti fatti nonostante alle spalle i calciatori non siano al 100%.
Una complicazione che sicuramente ha avuto conseguenze sull’andamento in questa prima parte del campionato dei “Satanelli”. Si spera che i calciatori possano recuperare al meglio e che Rossi possa esprimere i suoi schemi con una rosa completa.