Addio Maignan senza rinnovo: il Milan ha già scelto l’erede | Colpo in Ligue 1

Mike Maignan Milan

Milan, Maignan via, chi arriva? (DepositPhotos) - LaGoleada

Maignan potrebbe andare via dal Milan? Il rinnovo si fa attendere e i rossoneri avrebbero già scelto un nuovo talento: chi è 

Il Milan di Massimiliano Allegri continua a sognare. I rossoneri devono disputare una partita a settimana dal momento che lo scorso anno non si sono qualificati alle coppe europee. Tuttavia, quest’assenza si sta traducendo in un vantaggio per la squadra di Milano.

Infatti, grazie a questo sistema, Allegri sta preparando al meglio le partite di campionato e il suo team si trova in testa alla classifica con 12 punti, a pari merito con Napoli e Roma. L’atmosfera nello spogliatoio sembra essere positiva e tanti guardano al futuro con speranza.

Tanti ma non tutti. Infatti, sembra proprio che ci sia un calciatore che si affaccia al futuro con più incertezze che sicurezze. Di chi si tratta? Del portiere del Milan, Mike Maignan. Il francese potrebbe andare via senza rinnovo.

Un duro colpo per il “Diavolo” ma a quanto pare il DS Tare e i suoi scout stanno già lavorando al suo erede. Cosa potrebbe succedere e chi potrebbe arrivare in Serie A.

Maignan, addio al Milan senza rinnovo?

Secondo alcune voci di corridoio, Maignan e il Milan si separeranno presto. Il francese non sembra riuscire a trovare l’accordo con i rossoneri e questi ultimi non sarebbero disposti a cedere a tutte le sue richieste. Certo, le cose potrebbero cambiare in caso di successo con Allegri ma al momento la situazione è in fase di stallo.

Tuttavia, Geoffrey Moncada, DT del Milan, sembrerebbe aver già individuato il prossimo talento da far giocare in porta. Di chi si tratta? Come riporta il sito web calciomercato.com, i dirigenti del Milan hanno messo gli occhi su Guillaume Restes, portiere 20enne che gioca nel Tolosa, in Ligue 1. Al momento la valutazione del numero uno si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, ma il Milan potrebbe strapparlo a un prezzo più basso promettendo bonus futuri.

Maignan portiere
Milan, già scelto l’erede di Maignan? (DepositPhotos) – LaGoleada

L’altra opzione per la porta

Insomma, se Maignan dovesse partire, magari per accasarsi in un top club, i rossoneri punterebbero forte sul talento francese. Ma non ci sarebbe solo Restes nei piani del club di Milanello. Infatti, sembra che i dirigenti abbiano messo gli occhi anche sul giapponese Zion Suzuki del Parma.

Potrebbe essere un’opzione low cost per la porta ma non di qualità inferiore. Suzuki è un ottimo prospetto e conosce molto bene il calcio italiano. Il suo prezzo si aggirerebbe sempre sui 20 milioni di euro, ma anche in questo caso si potrebbe trattare.