Follia a Foggia: giovane calciatore aggredito con pugni e calci | Ricovero d’urgenza e operazione chirurgica

Foggia, chi è il calciatore aggredito (DepositPhotos) - LaGoleada
Cosa sta succedendo a Foggia: un 19enne calciatore aggredito in modo violento, ecco i dettagli e le condizioni del ragazzo
C’è un clima tempestoso a Foggia in ambito sportivo. La squadra sembra essere in crisi di risultati con una sola vittoria in campionato, nel Girone C di Serie C, finora. I supporters sono tesi anche per le questioni legate all’aumento dei prezzi e al campo sportivo scelto per l’allenamento.
La tensione si avverte anche nella vita di tutti i giorni, in vicende che sono legate al mondo dello sport ma che non sono strettamente correlate al Calcio Foggia. A quanto pare, è stato aggredito un giovane di 19 anni, portiere della squadra Foggia Incedit.
Si chiama Andrea Tigre e l’aggressione gli è costata diverse ferite che sono culminate in un intervento chirurgico per rimediare al problema.
Ma perché il calciatore è stato aggredito? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Giovane calciatore aggredito a Foggia: cosa è successo
Il calcio porta i tifosi in alcuni ambienti a essere frustrati. Spesso in alcune situazioni malsane questa frustrazione sfocia in rabbia o aggressività. Nulla che può essere giustificato ma che si ripercuote su chi in campo scende e coltiva la propria passione.
Comunque, come riporta il sito Fanpage.it, l’aggressione al portiere del Foggia Incedit Andrea Tigre pare essere ingiustificata. Il ragazzo 19enne è stato preso di mira da una baby gang: prima è stato insultato e poi è stato malmenato con tanti colpi al volto. L’episodio è avvenuto venerdì sera in Piazza Mercato, una zona centrale della città di Foggia. Il giovane calciatore ha dichiarato di non aver fatto nulla: un semplice pretesto è bastato per far partire calci e pugni da parte del branco. Alla fine, Andrea si è accasciato a terra con il volto che era diventato come una maschera insanguinata.

La vicinanza della società sportiva
Andrea è rimasto scioccato per l’aggressione ricevuta ma ha trovato supporto nella sua società sportiva che l’ha descritto come “un ragazzo impeccabile dentro e fuori dal campo, nostro atleta cresciuto nella Juniores rossoblù e titolare in prima squadra da due stagioni”.
L’assessore alla Sicurezza di Foggia ha invece detto che questi episodi non rimarranno impuniti. Le Forze dell’Ordine si stanno attivando affinché vengano trovati i colpevoli e vengano assicurati alla giustizia. Inoltre, l’assessore ha anche espresso la vicinanza alla vittima e alla sua famiglia. Si spera che Andrea Tigre possa riprendersi al più presto e ritornare a giocare senza conseguenze.