Colpo mondiale per il Milan: emissari in azione | Tare anticipa tutti

Igli Tare DS

Igli Tare, qual è il colpo che prepara (LaPresse) - LaGoleada

Il Milan sembra essersi già assicurato il futuro con un talento incredibile: il colpo di Tare è quasi fatto, chi arriva tra i rossoneri?

Si parla sempre di calciomercato. I direttori sportivi delle principali squadre in Italia monitorano con attenzione grazie ai loro talent scout quelli che possono essere colpi low cost e possono aggiungere valore alla rosa.

Ora sembra che sia pronto a muoversi Igli Tare, DS del Milan. Il dirigente sembra aver individuato un calciatore dal talento cristallino pronto per entrare a far parte del Milan.

Tuttavia, prima di finalizzare l’accordo ci vorrà un po’ di tempo. Tare vuole osservarlo nelle prossime settimane perché potrebbero esserci momenti in cui si potrebbe mettere in mostra e dimostrare se è pronto a fare il grande salto nella Serie A.

Ma di chi si tratta? Dove gioca il talento individuato da Tare? E qual è il valore aggiunto che potrebbe dare al Milan? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Milan, chi vuole acquistare Tare? Talento giovane e puro

Igli Tare è noto per riuscire ad acquistare calciatori di talento a prezzi di favore. Lo ha già fatto questa sessione estiva con il Milan e nel recente passato alla Lazio. Ora insieme ai suoi scout sta monitorando un calciatore che ha l’occasione di farsi notare in gare che contano.

Di chi si tratta? Come riporta il sito web transfermarkt.it, si parla di Daniel Daga, 18enne centrocampista del Molde. Nel campionato norvegese si è distinto per il suo carisma e la sua grinta nonostante la giovane età. Daga può giocare come mediano davanti alla difesa o come centrocampista capace di supportare registi e compagni di reparto che trattano la palla in modo fine. Ora il nigeriano potrebbe mettersi in mostra al prossimo Mondiale Under 20, visto che sarà uno dei titolarissimi della sua Nazionale.

Tifosi Milan
Igli Tare, vuole far sognare i tifosi del Milan (DepositPhotos) – LaGoleada

Quanto costerebbe il talento

Finora nella massima serie norvegese Daga ha giocato 12 partite e ha messo a segno 2 gol: tutto questo essendo un classe 2007. Tare vuole strapparlo dalla squadra che milita in Eliteserien e portarlo alla corte di Allegri. Per farlo molto probabilmente il DS dovrà preparare un’offerta maggiore a 900 mila euro, promettendo anche bonus futuri al suo attuale club.

Ma dove giocherebbe il centrocampista? Sicuramente non partirebbe titolare. Tuttavia, potrebbe essere un ottimo investimento per il futuro: Daga potrebbe diventare uno dei pilastri del Milan specialmente se la squadra dovesse continuare la filosofia del 3-5-2 che piace tanto a Max Allegri.