La bocciatura di Tudor si fa sentire: addio Juve a gennaio | 40 milioni dalla Premier League

Tudor, chi potrebbe lasciare la Juve? (DepositPhotos) - LaGoleada
Tudor ha fatto fuori un elemento della rosa? Ecco chi è che a quanto pare non sta convincendo il tecnico croato
È un campionato di Serie A molto competitivo. Non sembra esserci una vera squadra leader e candidata principale per il titolo. Il Napoli, campione d’Italia in carica, ha mostrato evidenti limiti di condizione contro il Milan, altra squadra che sta facendo bene e ha voglia di vincere. La Roma è una possibile outsider ma secondo alcuni la squadra di Gasperini subisce troppo.
E poi c’è la Juventus. Attualmente la squadra bianconera è al quarto posto con Tudor che sembra avere le idee molto chiare su come giocare e su quali calciatori schierare. Anzi, valutando le ultime prestazioni, sembra proprio che un calciatore sia ormai quasi fuori dal progetto.
Almeno questo è quello che sembra trapelare secondo alcune indiscrezioni e voci di corridoio. Il calciatore in questione, un tempo ritenuto un pilastro della Juve, potrebbe partire a gennaio per una somma di circa 40 milioni, accasandosi in Premier League.
Di chi si tratta? E perché non rientrerebbe nei piani di Tudor? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Juventus, già pronta una cessione per gennaio? La situazione
La Juventus ha bisogno di una rosa competitiva per far bene non solo in campionato ma anche in Europa. Tudor non vuole sfigurare in Champions League e ha preparato diversi elementi per giocare i migliori match in casa e in trasferta.
Secondo quanto riportato calciomercato.com, uno di questi elementi della rosa potrebbe ben presto lasciare la Juventus. Ma di chi si tratta? Ebbene, Tudor potrebbe fare a meno di Manuel Locatelli. Per lui ci sono sirene dall’Inghilterra. In particolare, sembra che sia fortemente interessato al suo cartellino il West Ham United: i londinesi starebbero preparando un’offerta da 40 milioni di euro per il centrocampista italiano. Un’offerta del genere non si può rifiutare perché cambierebbe la situazione economica della squadra.

Come cambierebbe la squadra?
Locatelli è rimasto fuori nell’ultima partita contro l’Atalanta. I bianconeri hanno fatto a meno di lui con Tudor che ha schierato a centrocampo un ritrovato Teun Koopmeiners affiancato da Khephren Thuram.
È probabile che il tecnico croato stia già provando a giocare senza il mediano italiano. Non a caso, c’è stato spazio anche per McKennie che Tudor sembra apprezzare molto. In panchina poi, la Juve potrebbe anche provare a rivitalizzare Fabio Miretti, talento che dovrebbe rientrare dall’infortunio dopo la sosta di ottobre. Insomma, la Juve e Locatelli potrebbero davvero dividersi ma bisognerà attendere gennaio per risposte certe.