Un Mondiale e tre Champions League: l’ex Barcellona appende gli scarpini al chiodo | Ritiro ufficiale

Tifosi Barcellona, l'addio di una leggenda (DepositPhotos) - LaGoleada
C’è un ex calciatore del Barcellona che ha deciso di ritirarsi: di chi si tratta, ha lasciato un segno indelebile nella tifoseria blaugrana
Ci sono calciatori che grazie al loro contributo in campo riescono a entrare nel cuore dei tifosi. Si tratta di atleti che giocano prima per la maglia e poi per la gloria personale.
Con questa filosofia e quest’atteggiamento, spesso e volentieri danno un contributo fondamentale alla vittoria di grandi tornei. È proprio questa la storia di un calciatore che ha annunciato da poco il suo ritiro.
Si tratta di un grande campione che ha militato nel Barcellona e ha lasciato un segno indelebile in tutti i tifosi. Con la maglia del Barça è riuscito a vincere ben tre Champions League giocando al fianco di campioni come Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar.
Inoltre, ha anche vinto un Mondiale con la propria nazionale. Ma di chi si tratta? Ecco il Campione che ha deciso di dire addio al calcio giocato.
Ex Barcellona si ritira: di chi si tratta
Negli ultimi anni sono tantissimi i calciatori campioni che hanno giocato nel Barcellona. Il club catalano domina il calcio internazionale da oltre 20 anni e anche nel prossimo futuro sembra intenzionato ad avere un ruolo di rilievo in Europa grazie a calciatori come Pedri, Yamal, Raphinha e molti altri.
Ma chi è il calciatore che ha deciso di ritirarsi e che ha scritto un pezzo di storia con il Barcellona? Come riporta il sito web gianlucadimarzio.com, si tratta di Sergio Busquets. Il centrocampista difensivo, attualmente all’Inter Miami insieme all’asso argentino Lionel Messi, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Il ritiro è avvenuto all’età di 37 anni dopo una carriera fatta di tante vittorie: sono 30 i trofei conquistati con le maglie di Barcellona, Inter Miami e la Nazionale spagnola. Tra le vittorie più importanti si ricorda la Coppa del Mondo nel 2010 e la Champions League vinta insieme al coach Guardiola e ai compagni di reparto Xavi e Iniesta.

L’annuncio è arrivato sui social
Sergio Busquets ha annunciato il suo ritiro direttamente sul suo profilo Instagram. Il centrocampista ha condiviso un lungo messaggio che recita: “Grazie a tutti e al calcio per così tanto. Sarete sempre parte di questa storia così bella. Grazie di cuore a tutti, e al calcio, per tutto”.
Anche l’Inter Miami ha annunciato l’addio del calciatore: “L’Inter Miami CF annuncia che Sergio Busquets si ritirerà al termine della stagione in corso, con i playoff della MLS che segneranno le ultime partite della sua carriera professionistica“.