Clamoroso FIFA, nasce una nuova Nazionale: annuncio UFFICIALE di Infantino | Ecco quando debutta

Fifa, entusiasmo per la nuova Nazionale (DepositPhotos) - LaGoleada
Una nuova Nazionale nel mondo FIFA? A quanto pare sì, si scuote il mondo del calcio: cosa c’è da sapere su quest’ambiziosa squadra
Il mondo del calcio cerca da tempo di evolversi. Esperti, allenatori e opinionisti hanno a lungo dibattuto su quale siano le modifiche da implementare per fare in modo che questo sport, che fa girare miliardi di euro nel mondo, non perda appeal.
Si discute vivamente su varie possibilità come quella di accorciare i tempi di gioco e di introdurre il tempo effettivo, come nel basket. Senza considerare poi le proposte in merito ai “challenge” per gli allenatori, le richieste di VAR a chiamata e la modifica della regola del fuorigioco.
Mentre si discute, il calcio si evolve naturalmente. Proprio così, la voglia di competere in questo sport è così forte a livello mondiale che è appena nata una nuova Nazionale. Si tratta di un risultato storico per un determinato paese, una risposta diretta anche a livello politico.
La FIFA con il Presidente Gianni Infantino si è detta entusiasta del risultato raggiunto. Ma di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Nuova Nazionale, la FIFA l’ha annunciata: di quale squadra si tratta?
L’arrivo di una nuova Nazionale è sempre motivo di grande entusiasmo nel mondo del calcio. Una nazione potrà essere rappresentata nel gioco più famoso al mondo, quello che unisce i popoli e fa divertire intere generazioni.
Ma qual è la Nazionale nata da poco ma subito pronta per competere? Ebbene, si tratta dell’Afghanistan femminile. Proprio così, come riporta anche il sito web corrieredellosport.it, la nazionale afghana di calcio femminile giocherà il primo torneo della storia, vale a dire le Women’s Series. La competizione si disputerà a Dubai ed è previsto un grande spettacolo per le prime partite. L’Afghanistan femminile giocherà contro altre selezioni che avranno voglia di mostrarsi al mondo come Ciad, Libia ed Emirati Arabi Uniti. Grazie a queste partite l’Afghanistan femminile potrà debuttare nel ranking femminile FIFA/Coca Cola.

Le parole del Presidente FIFA
Gianni Infantino, presidente del FIFA, si è detto entusiasta di questo debutto. Le sue parole sono state: “Garantire che tutte le donne abbiano accesso al calcio è una priorità per la FIFA e un elemento chiave per plasmare il futuro del nostro sport. Siamo consapevoli del potenziale di questo sport, sia dentro che fuori dal campo”.
Infine, il Presidente ha dichiarato: “Queste amichevoli rappresentano più di una semplice competizione: sono un simbolo di speranza e progresso per le donne di tutto il mondo. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo a questo evento”.