Derby fatale, dura contestazione dei tifosi: esonero lampo | Già scelto il nuovo tecnico

Panchina vuota Serie A

Esonero allenatore, il derby è fatale? (LaPresse) - LaGoleada

Un allenatore ha le ore contate dopo la brutta figura nel derby: di chi si tratta e chi potrebbe essere il sostituto

Ci sono partite che valgono un’intera stagione. Fan e tifosi non aspettano altro che vedere i loro beniamini fare di tutto per poter vincere i grandi match. Non si tratta di una semplice partita ma di un motivo di orgoglio e soddisfazione.

Una delle partite più importanti della stagione è sicuramente il derby. Chi vive in una città che ospita due o più squadre sa bene quanta importanza ha un match di questo genere. Vincere il derby può portare davvero a risultati incredibili in termini di morale ed entusiasmo nello spogliatoio.

Tuttavia, se si perde un derby, allora le cose potrebbero precipitare. Anzi, ci sono dirigenze pronte a mandare via l’allenatore che ha perso questa partita così importante, indipendentemente dai risultati raggiunti nel corso della stagione.

A quanto pare si sta concretizzando in queste ore proprio uno scenario simile. Un allenatore rischia il posto per aver fatto una brutta figura in un derby molto sentito. Di chi si tratta e perché potrebbe essere esonerato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Derby perso, l’allenatore ora rischia: il nome

Un derby si può perdere per diverse ragioni. Si tratta di un match “caldo” che solitamente mette sotto pressione i calciatori di entrambe le squadre. Tuttavia, le scelte scellerate di un allenatore possono davvero influire sul risultato finale della partita. E dopo aver sbagliato questo match potrebbero esserci conseguenze disastrose.

Secondo quanto riportato dal sito Calcionews24.com, proprio questo è quello che sta succedendo a Graham Potter, allenatore di Premier League a capo della squadra West Ham. Quest’ultima ha perso rovinosamente il derby contro il Crystal Palace, con il risultato finale di 2 a 1 in favore delle “Eagles”. Di conseguenza, la dirigenza sembrerebbe essere arrivata al limite con Potter che ora ha le ultime chance per salvare la panchina e la stagione.

West Ham stadio
Esonero allenatore, chi perde il posto? (DepositPhotos) – LaGoleada

Chi potrebbe essere il sostituto?

La dirigenza sembrerebbe aver scelto anche il sostituto in caso di esonero. Si parla insistentemente di Nuno Espirito Santo, allenatore portoghese che precedentemente era al Nottingham Forest e ha dimostrato di esprimere un buon calcio in Inghilterra.

Insomma, se Potter vuole mantenere il posto sulla panchina deve dare una svolta alla squadra. Per lui potrebbe essere decisiva la prossima giornata in Premier League ma ha davanti un ostacolo complicato: l’Everton di David Moyes, altra squadra che ha bisogno di punti.