Il Foggia perde i pezzi, Delio Rossi con le mani legate: l’ex Bologna salta il derby | Comunicato ufficiale

Foggia, chi manca per il derby (LaPresse) - LaGoleada
Un vero colpo per il Foggia in vista del derby contro l’Audace Cerignola: chi sarà costretto a saltare la partita decisiva
Questo sabato il Foggia ha una partita molto importante per il morale e per la classifica: il derby contro l’Audace Cerignola. I rossoneri proveranno a vincere e a conquistare 7 punti, cercando di allontanare i fantasmi dei playout.
Certo, è ancora presto per fare calcoli ma in un campionato così serrato come la Serie C è sempre bene conquistare quanti più punti possibili, specialmente in partite alla propria portata.
Delio Rossi lo sa bene, il tecnico del Foggia ha molta esperienza di Derby e sta cercando in tutti i modi di preparare al meglio il match. Tuttavia, il coach originario di Rimini dovrà fare a meno di una pedina che poteva dare il suo contributo
Un calciatore che aveva soddisfatto l’allenatore per energia e giocate in campo dovrà saltare la partita contro l’Audace Cerignola. Di chi si tratta? E quali saranno i piani di Delio Rossi? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Foggia, chi salta il derby: Delio Rossi deve pensare a un’alternativa
Le gerarchie del Foggia non sono ancora chiare a molti. In effetti, la squadra pugliese ha cambiato molto durante l’ultima sessione di mercato. Delio Rossi si è ritrovato con una squadra da costruire da zero e nonostante i problemi è riuscito a ottenere 4 punti in 4 partite. Certo, si sarebbe potuto fare meglio ma poteva andare anche peggio.
Ora c’è il derby contro l’Audace Cerignola. Chi è che non potrà giocarlo? A quanto pare, come riporta anche il sito web lattacco.it, il centrocampista ex Bologna Naim Byar non potrà prendere parte alla partita. Per i tifosi si tratta di un colpo: il calciatore è stato preselezionato dalla nazionale del Marocco Under 20 per disputare la Fifa World Cup U20 in Cile che si terrà in questo periodo. Insomma, una bella notizia per il calciatore ma a farne le spese sarà sicuramente Delio Rossi che ora dovrà mettere una pezza a centrocampo.

La soluzione dell’allenatore
Byar si è dimostrato sicuramente un calciatore di talento ma in realtà non è stato un titolarissimo del Foggia: purtroppo non è ancora sembrato in ottima condizione fisica e Rossi ha deciso di farlo giocare solo alcuni spezzoni di gara.
In ogni caso, questa mancanza potrebbe minare la stabilità della squadra, con una rosa che ogni settimana sembra subire scossoni diversi che arrivano da fuori e da dentro il campo.